Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Parchi di Grosseto, arriva la ditta che controlla i giochi per i bimbi

GROSSETO  – Decoro dei parchi gioco, cambia tutto. È destinata a migliorare la gestione delle attrezzature nelle aree verdi presenti in città. Il Comune, infatti, ha deciso di porre fine alla cronica mancanza di manutenzione delle strutture ludiche. Realtà che, purtroppo, sono spesso preda di atti vandalici.

“In passato – spiega il sindaco – si è sempre pensato a creare nuove aree, senza metter mano a un punto cardine come quello della gestione, della cura costante e prolungata di quel che si andava a realizzare. Una politica miope che incarna l’esatto opposto di quel che sarà il nostro modus operandi”.
Sono oltre cinquanta i parchi gioco in città. E per ognuno di questi la normativa prevede il rilascio di certificazioni al momento dell’installazione di strutture. “Da ora in avanti – assicura l’assessore ai Lavori pubblici – cambierà tutto. In seguito a un bando è stato chiuso un accordo con una ditta locale che si occuperà di monitorare lo stato dei giochi presenti nei parchi. Vogliamo offrire ai grossetani un servizio degno di una città civile e attenta alla qualità della vita”.
Saranno semestrali i resoconti sullo stato manutentivo delle attrezzature che verranno realizzati dall’azienda privata per conto del municipio. Oltre a questi è poi previsto un servizio – con reperibilità nell’arco di 48 ore – nel caso di segnalazioni dei cittadini che si rivolgeranno all’ufficio comunale manutenzioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.