Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Follonica sbanca Piombino e vince il derby in Promozione

Più informazioni su

PIOMBINO – Importante vittoria nella quarta giornata del campionato di Promozione girone A per i ragazzi di Vichi in quel di Piombino.

La partita era attesa e sentita da entrambe con le squadre per la sana rivalità insita negli scontri tra Follonica e Piombino e più nello specifico dai piombinesi ancora alla ricerca dei primi 2 punti in campionato dopo 3 sconfitte e con il Follonica voglioso di riscatto dopo la sconfitta con Rosignano.

L’inizio dei ragazzi di Vichi era piuttosto timoroso, con un attacco carente nei tentativi di tiri da 3. Ma grazie a una buona difesa e ad alcune conclusioni dalla media il Follonica restava in scia dei padroni di casa sul punteggio di 17-12 per il Morphè Piombino al termine del primo quarto.

Nel secondo quarto gli azzurri aumentavano l’intensità difensiva,  rubando diversi palloni e sporcando tiri ai padroni di casa mentre in fase offensiva le percentuali miglioravano e questo consentiva agli azzurri di andare alla pausa di metà gara in vantaggio per 31-28 grazie al parziale di 19-11 a proprio favore.

Nel terzo quarto entrambe le squadre davano il massimo come aggressività in difesa con il punteggio che ne risentiva (12-11 per il Morphè) che lasciava il punteggio aperto sul 42-40 a favore degli ospiti.

Negli ultimi 10 minuti grazie ad una maggiore freschezza atletica e una attenta gestione dei falli e delle rotazioni abbinato ad una ritrovata vena realizzativa il Follonica prendeva progressivamente il largo chiudendo a proprio favore la gara sul 64-53.

Prossimo match per gli azzurri estremamente complicato con la trasferta a Livorno in casa del Kripton mercoledì 9 alle ore 21,15 alla palestra Lambruschini, ma intanto è giusto che tutto il gruppo si goda il successo con il momentaneo terzo posto alle spalle di Rosignano e Fides Livorno.

Risultati quarta giornata

Elba-Fides Livorno  34-56

Piombino-Follonica 53-64

Volterra-Jolly Liv.     62-63

Rosignano-Kr.Liv      63-53

Riposano Ies Pisa e Pall.Grosseto

 

Prossimo turno

Elba-Piombino

Kripton Li-Follonica

Jolly Livorno-Rosignano

Pall.Grosseto-Volterra

Riposano Ies Pisa e Fides Livorno

 

Classifica

Rosignano  8, Fides Li 8, Follonica 4, Pisa 4, Elba 4, Kripton 2, Jolly 2, Grosseto 0, Volterra 0, Piombino 0.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.