Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Edizione da record per Gustatus «Abbiamo raddoppiato le presenze» fotogallery

Più informazioni su

ORBETELLO – «Abbiamo avuto il doppio delle presenze dello scorso anno» è molto soddisfatto il sindaco di Orbetello Andrea Casamenti. Questa edizione di Gustatus sembra aver fatto tutti contenti: i cittadini, i commercianti del centro storico e anche gli organizzatori.

«Abbiamo avuto una affluenza gigantesca di persone, siamo soddisfatti, Gustatus è stato un successo straordinario. Ha pagato la pubblicità fatta già dai primi di agosto, ha aiutato sicuramente la bella stagione, e sono stati fondamentali i tanti eventi collaterali. Abbiamo investito per far tornare questa manifestazione agli alti livelli di un tempo dopo che negli ultimi cinque anni era scesa di tono. Questo è stata un po’ un numero zero, adesso c’è tutto il tempo per organizzare l’edizione del 2017, il nostro fine è quello di farla diventare una manifestazione nazionale».

Oltre agli stand gastronomici, infatti, ci sono state escursioni a piedi e in bici per conoscere Orbetello, una vera e propria fattoria, con animali da cortile, allestita per la gioia dei bambini. E poi il carro trainato dai buoi maremmani, il trenino per fare il giro attorno al centro storico, il corteggio storico la banda e uno splendido giardino-orto, con piante vere e un percorso tra la natura per far conoscere ai bambini (e non solo) piante officinali e commestibili, viti, olivi, carote, cavoli…

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.