Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ottanta azzurrini si allenano allo Zauli: obiettivo i campionati europei

Più informazioni su

GROSSETO – Quattro giornate per preparare al meglio la nuova stagione, verso i Campionati Europei under 20 del 2017 in programma a Grosseto.

Si è chiuso martedì 1° novembre il raduno nazionale giovanile che ha visto 80 atleti under 18, nati negli anni 1999-2000 e provenienti da tutta Italia, allenarsi insieme ai rispettivi tecnici personali al campo Zauli del capoluogo maremmano, dove sono stati anche sottoposti a una serie di test da parte dello staff di valutazione federale.

Un’iniziativa di grande successo, anche grazie alle condizioni meteo favorevoli in questo periodo, con 26 velocisti, 13 saltatori, 5 specialisti delle prove multiple, 19 ostacolisti e 17 lanciatori convocati dal direttore tecnico del settore giovanile Stefano Baldini, oro olimpico della maratona ad Atene 2004. Per tutti, l’obiettivo principale del 2017 saranno gli Europei under 20 di atletica che si disputeranno allo stadio Carlo Zecchini, dal 20 al 23 luglio.

Ma a Grosseto si è svolta oggi anche la conferenza di programmazione: un momento di incontro tra la Federazione e gli allenatori dei giovani più promettenti, al termine di una stagione ricca di successi per gli under 18 azzurri con nove medaglie conquistate (3 ori, 3 argenti, 3 bronzi) agli ultimi Europei di categoria.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.