Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Parchi e decoro: Follonica “spende” la tassa di soggiorno e mette a posto giochi e viali con 650 mila euro

La Giunta comunale ha approvato il progetto di “Riqualificazione e decoro parchi, viali, pinete e spazi pubblici”, per un importo complessivo di 650.000 euro che, tra la fine del 2016 e il 2018, andranno a finanziare lavori di manutenzione e miglioramento di parchi, giardini e spazi pubblici

Più informazioni su

FOLLONICA – Come annunciato con la pubblicazione del Programma triennale dei Lavori Pubblici, la Giunta di Follonica ha approvato il progetto di riqualificazione e decoro parchi, viali, pinete e spazi pubblici, perseguendo uno degli obiettivi primari che l’amministrazione si è posta finalizzato al mantenimento e miglioramento del decoro urbano della città.

Il progetto generale prevede uno stanziamento di 650.000 euro complessivi derivanti dagli introiti della tassa di soggiorno che, tra la fine di quest’anno e il 2018, andranno a finanziare lavori di manutenzione e miglioramento di parchi, giardini e spazi pubblici.

Dopo i lavori eseguiti in Pratoranieri sulla duna dei 5 pini, e dopo la riqualificazione della “pineta di Sciantella” e le opere di miglioramento con nuovi vialetti e nuovi giochi nella pineta di Ponente, l’Amministrazione comunale ha deciso di stanziare per il 2016 i primi 150.000 dell’importo triennale, con un intervento di riqualificazione della pineta di Levante in concessione, cioè lato monti, mediante la fornitura di nuovi arredi, panchine, cestini, giochi, staccionate, per viali: il tutto rigorosamente realizzato in materiale ecosostenibile.

Per i prossimi due anni sono stati individuati interventi di manutenzione, restauri e acquisti di arredi e giochi per un totale di 250.000 euro annui, che andranno a contribuire al mantenimento dell’impegno per il decoro urbano che  l’amministrazione si è posta come prioritario.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.