Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lo sport è per tutti: “Insieme al parco” per la non diversità fotogallery

FOLLONICA – Una giornata dedicata alla non diversità ieri, domenica 30 ottobre, al parco centrale: “insieme al parco” è un’iniziativa promossa dalla Pro loco di Follonica – Sportello Follonica città ospitale, con il patrocinio del Comune e con la collaborazione delle associazioni e società sportive locali.

Obiettivo della giornata ricca di animazione,sport e musica era quello di dimostrare che anche le persone con disabilità possono vivere normalmente ogni momento della loro vita, compresa l’attività fisica.

Sul palco sono intervenuti l’amministrazione comunale, il referente Anmil Graziano Campinoti che ha donato una sedia da mare Job a nome dell’associazione, le società sportive e gli atleti che hanno raccontato la loro esperienza: Stefano Palmieri, l’atleta follonichese che tra pochi giorni parteciperà ai Mondiali di golf in Giappone e Patrizia Saccà, nota atleta paraolimpica di tennistavolo.

La manifestazione è proseguita con corsi di pittura e di fumetto, giochi di società per bambini e adulti, percorsi didattici in sedia a rotelle, tennis in carrozzina, scherma, tennis, judo e altri sport; concludendosi on il concerto degli Eparock e con l’apericena di beneficenza.

Il ricavato della giornata servirà per acquistare attrezzature per disabili che la Pro loco metterà a disposizione di tutti i cittadini ed i turisti di Follonica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.