Follonica

La Pallavolo Follonica riprende la marcia: 3-0 all’Azzurra Grosseto

Le azzurre tornano alla vittoria al Palagolfo dopo il passo falso di Livorno

Pallavolo Foll

FOLLONICA – Il passo falso di Livorno è già dimenticato. La Pallavolo Follonica torna subito a vincere con autorevolezza: al Palagolfo le azzurre di coach Giacomo Rossi e dell’allenatore in seconda Davide Macchioni hanno battuto 3-0 l’Azzurra Grosseto. Un punteggio rotondo, che rispecchia quello che si è visto in campo. Un risultato autorevole ottenuto di fronte a un pubblico numeroso.

Ad assistere alla partita sugli spalti c’era anche Gianna Paradisi, che si è sottoposta a un intervento chirurgico: le compagne le hanno dedicato la vittoria e la società le ha rivolto gli auguri di pronta guarigione e di un rapido rientro in campo. Le ragazze di Rossi hanno giocato con scioltezza, mostrando spunti di ottima pallavolo: primo e secondo set senza storia, con le follonichesi che non hanno dato scampo alle ragazze di Spina (in tribuna perché squalificato), mentre nel terzo set le grossetane hanno cercato di reagire ma senza successo. «In campo si è visto ancora qualche errore di troppo – ha detto Germano Pasquinelli, direttore sportivo della Pallavolo Follonica – e c’è sempre da lavorare almeno su due fondamentali. Errori che vanno assolutamente corretti, perché nelle partite importanti fanno la differenza. Siamo comunque sulla buona strada e c’è la consapevolezza che possiamo migliorare». Sabato 5 novembre alle 21 la Pallavolo Follonica è attesa da una trasferta difficile: il calendario propone il derby della Val di Cornia sul campo del Venturina, una delle pretendenti al titolo.

TABELLINO

Pallavolo Follonica-Azzurra Grosseto 3-0 (25/12 – 25/13 – 25/20)

Pallavolo Follonica: Calcagno, M.Montauti, C.Montauti, Arzilli, Gallo, Casagli, Di Luzio (capitano), Francardi, Carnesecchi, Bocchino, Bennati, Gaggioli, Barnyk

Risultati 3° giornata campionato Prima Divisione (Livorno)

Grosseto Volley – Libertas Venturina 0-3
Pallavolo Follonica – Azzurra Grosseto 3-0
Volley Cecina – Elba Volley 3-0
Volley San Vincenzo – Torretta Volley Livorno 0-3
Volley Stagno – Volley Livorno 3-0
Vvf C.Tomei – Polisportiva Vicarello 3-1

Classifica Prima Divisione (Livorno)
Torretta Volley 9
Libertas Venturina 9
Pallavolo Follonica 7
Volley Stagno 6
Volley San Vincenzo 6
Volley Cecina 5
Volley Livorno 5
Vvf C.Tomei 3
Azzurra Grosseto 3
Polisportiva Vicarello 1
Grosseto Volley 0
Elba Volley 0

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI