Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il sindaco toglie le erbacce: in città arriva il pirodiserbo. GUARDA IL VIDEO

GROSSETO – Per la cura del verde pubblica arriva un nuovo strumento efficace ed ecologico: si tratta di una tecnica per la pulizia dei marciapiedi denominata pirodiserbo, alternativa al diserbo chimico messo al bando dalla comunità europea.

Il pirodiserbo, che blocca con la forza del fuoco la fotosintesi delle erbe infestanti, risulta più efficace nel periodo primaverile ma il Comune ha ritenuto, in via sperimentale, di introdurlo anche in questo periodo dell’anno caratterizzato dal bel tempo e da un clima asciutto.

Le erbe infestanti si formano nei marciapiedi, fra le conessioni fra asfalto e travertino, in molti casi per lavorazioni mal eseguite. Il trattamento, totalmente è naturale ed eco-sostenibile, è eseguito dalla cooperativa tipo B La Gerbera che impiega anche personale diversamente abile.


Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.