Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grosseto “cancella” Iside: i servizi educativi saranno gestiti dal Comune

Più informazioni su

GROSSETO – Il consiglio comunale ha votato all’unanimità per lo scioglimento di Iside: i servizi educativi e dell’infanzia torneranno dal primo gennaio 2017 ad essere gestiti direttamente dal Comune. Questo permetterà una ottimizzazione delle risorse umane e un risparmio nelle spese da parte dell’Ente.

A fronte dei minori costi, il personale a tempo indeterminato di Iside non subirà nessun ridimensionamento: sarà immediatamente e completamente ricollocato alle dipendenze del Comune.

“Non sussistono più i presupposti per mantenere attiva un’Istituzione che oggi fa cumulo con la spesa dell’Ente – spiega l’assessore Chiara Veltroni -. Abbiamo deciso così di ritornare alla gestione diretta soprattutto perché tra le priorità di questa Amministrazione ci sono i servizi educativi e la loro qualità: continueremo a presidiarla più di prima”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.