Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Forza Italia in tackle sul sindaco: “Immobile sulla colonia marina”

FOLLONICA – “Con l’ultima sentenza sull’ippodromo dei Pini tornano così alle cronache i grandi temi irrisolti della nostra città”.  A scriverlo è il consigliere comunale di Forza Italia a Follonica, Daniele Pizzichi.
“In attesa che si formalizzi un’ipotesi di sviluppo per un impianto che è poco più che una cosiddetta cattedrale nel deserto – afferma Pizzichi – vorrei invece ricordare che dopo quasi tre anni di legislatura questa amministrazione non ha fatto assolutamente nulla per risolvere il problema della ex colonia marina.
Come sempre rileggendo il programma elettorale del sindaco Andrea Benini, esattamente al punto 26,  il centrosinistra ha caparbiamente confermato la proprietà pubblica della struttura promettendo di salvarla, anche attraverso finanziamenti europei finalizzati anche al turismo sociale, finanziamenti che comunque dopo metà mandato non si vede nessuna traccia ed allo stesso tempo le condizioni della struttura peggiorano sempre di più.
Un bel libro dei sogni. L’ennesimo, possiamo dire”.


“Per risanare l’intera struttura occorrono circa cinque milioni di euro e addirittura c’è chi afferma molto di più – aggiunge il consigliere di centrodestra –  Gli ultimi interventi di ristrutturazione degni di tale nome risalgono ad oltre vent’anni fa e da allora soltanto tante chiacchiere e molte promesse senza assolutamente nessun fatto concreto.
Tutti sappiamo che questo tema è molto sentito dalla cittadinanza e l’unica cosa che questa amministrazione sta cercando di fare è quella di far cadere il problema nel dimenticatoio. E’ arrivato il momento che la maggioranza esca allo scoperto, ci dica quali soluzioni ha trovato (se ne ha) e se è ancora convinta che il mantenimento della proprietà pubblica sia la migliore opzione per risolvere il problema e per poter salvare così lo stabile. Signor sindaco sono passati quasi tre anni di legislatura,  e senza demagogia mi creda, qualche risposta la città l’aspetta”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.