Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Terremoto, sopralluogo dei Vigili del Fuoco in città. Tanta paura per la scossa del centro Italia

Più informazioni su

GROSSETO – Nessun problema strutturale agli edifici. È questo il responso dei sopralluoghi compiuti dai Vigili del Fuoco del comando provinciale di Grosseto dopo le segnalazioni arrivate alla centrale operativa per il sisma di questa mattina.

La scossa, avvenuta intorno alle 7,40, è stata fortissima, con una magnitudo di 6,5, e si è verificata nel centro Italia tra Marche, Umbria e Lazio, nel distretto sismico di Perugia, non lontano da Norcia.

L’epicentro infatti è stato localizzato poco distante da quello delle due scosse dello scorso 24 ottobre.

In provincia di Grosseto la scossa è stata avvertita distintamente in molte zone. In particolare nel capoluogo sono state tre le verifiche compiute dai vigili del fuoco: in via Fabio Massimo, in via Carlo Zecchini e in via Bulgaria.

Dai controlli effettuati è stato possibile escludere danni alle palazzine dalle quali erano partite le segnalazioni.

Decine di lettori ci hanno contattato anche attraverso i social per raccontarci di aver sentito la scossa. «I lampadari si muovevano» hanno detto in tanti, «abbiamo avuto paura».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.