Seconda

Massa Valpiana e Orbetello vincono di misura. Esultano Caldana e Sant’Andrea

Marsiliana-Sant'Andrea 2016

GROSSETO – Un grintoso Roccastrada non riesce a bloccare la capolista Massa Valpiana, che la spunta per 1-0 con acuto di Duranti. Nella settima giornata del girone F di Seconda categoria i bluarancio, da due settimane allenati da mister Cavaglioni, continuano a condurre la classifica, seguiti ad un punto di gap da Salivoli, Pomarance e San Vincenzo; proprio questi ultimi vincono a spese dell’Alta Maremma con un secco 5-1 casalingo. Giornata storta per i calabroni, che non approfittano del turno di riposo della pari punti Montieri per lasciarsela alle spalle.

Ritorna a vincere il Caldana col bel 3-1 a spese del Follonica, per tre punti buoni per classifica e umore.

 

I risultati della 7a giornata del girone F:
Caldana-Follonica 3-1
Pomarance-Palazzi Monteverdi 1-0
Ponteginori-Castelnuovo 0-1
Radicondoli-Salivoli 0-1
Riotorto-Marciana Marina 0-1
Roccastrada-Massa Valpiana 0-1
San Vincenzo-Alta Maremma 5-1
Riposava: Montieri.

La classifica del girone F:
Massa Valpiana 12 punti; San Vincenzo, Salivoli, Pomarance 11; Palazzi Monteverdi, Alta Maremma, Montieri 10; Radicondoli, Ponteginori, Roccastrada 7; Caldana, Castelnuovo 5; Riotorto 4; Follonica, Marciana Marina 3.

 

ORBETELLO – Vince anche nel derby con il Porto Ercole l’Orbetello, leader del girone G di Seconda. Nella settima domenica di campionato i lagunari prevalgono 2-1 con vantaggio di Schiano nel primo tempo e raddoppio di Mimiri a inizio ripresa, cui risponde Sabatini due minuti dopo. Frena il Sorano, quarto dopo essere stato battuto in trasferta 2-0 da La Sorba, che così si prende il secondo gradino del podio assieme al Pienza, reduce dall’1-1 contro la Nuova Radicofani.

Quinto il Torrenieri grazie al severo poker a spese di un Punta Ala ancora non incisivo in attacco. Il Sant’Andrea batte 3-1 la Marsiliana con perle di Salvini su punizione, Atudorei e Falciani su assist di Cappelloni, migliorando di piazzamento e laureandosi così miglior attacco del gruppo.

Gol dell’ex Diaconu su rigore discusso e il Cinigiano sbanca 1-0 Magliano. Stesso score ma fra le mura amiche per l’Intercomunale, che si impone sul Saurorispescia dei giovani col calcio piazzato al vetriolo di Briaschi, a metà del primo tempo. In una domenica con un solo segno X, vince di misura anche l’Aldobrandesca contro l’Invicta Grosseto con un 3-2 tutto in rimonta: viola avanti con Marzocchi e Hudorovich, ma gli arcidossini non ci stanno e ribaltano la situazione con frecciate di Boscagli, Giacomo Colombini e Bozkurt.

 

I risultati della 7a giornata del girone G:
Aldobrandesca-Invicta Grosseto 3-2
Intercomunale Santa Fiora-Saurorispescia 1-0
La Sorba-Sorano 2-0
Maglianese-Cinigiano 0-1
Marsiliana-Sant’Andrea 1-3
Pienza-Nuova Radicofani 1-1
Porto Ercole-Orbetello 1-2
Punta Ala-Torrenieri 1-4

La classifica del girone G:
Orbetello 18 punti; Pienza, La Sorba 15; Sorano 14; Torrenieri 13; Marsiliana 12; Maglianese, Sant’Andrea 11; Cinigiano 10; Porto Ercole 8; Intercomunale Santa Fiora 7; Aldobrandesca, Nuova Radicofani 6; Invicta Grosseto 4; Saurorispescia 3; Punta Ala 1.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI