Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Crystal Palace solo in vetta in serie A, Tpt tra i cadetti. In serie C il Velaccio naviga col vento in poppa

Più informazioni su

GROSSETO – -Il Crystal Palace rompe gli indugi e vola in solitaria al primo posto nel campionato di serie A di calcio a 5 Uisp. Sempre a punteggio pieno gli “inglesi” dopo l’8 a 4 sull’Ival: i ragazzi di Seravalle imbrigliano bene gli avversari nella prima frazione con il guizzante Raia, ma alla distanza l’accoppiata Ceri-Briaschi fa valere il maggior tasso tecnico. Termina in parità (5-5) il big match di giornata tra Rollo Rollo e Etrusca Vetulonia Futsal, due squadre attrezzate e qualitative in cui spiccano le doppiette di Bianchi e Montagnani. Vittoria importante per il Barbagianni Casino Cafè sulla Pizzeria Ballerini: la doppietta di Vagaggini dà il là al successo sui follonichesi. Vittoria roboante per il Bar Nerazzurro su un Superal Utd rimaneggiato: Ferrara, Bifini e Cinelli approfittano degli spazi concessi per andare in gol a ripetizione. Un formidabile Tony Corridori (autore di cinque gol) regala i primi tre punti al Bar Lo Stollo Vallerona, che si impone di misura (7-6) sul Bar Blue Cafè di Marzocchi e Pennatini. Infine, l’esordio del nuovo acquisto Trotta mette le ali al Pasta Fresca Gori, che mata per 10 a 6 il Firpe Maxibrico: oltre all’attaccante, vanno in gol Soro e Corina. Riposava l’A Tutta Pizza.

SERIE B GROSSETO

In serie B settimana caratterizzata da tre rinvii che rendono parziale la definizione della classifica. Il Tpt Pavimenti comunque sfrutta la situazione per issarsi al primo posto con il pareggio per 2 a 2 contro l’Ecofficina Gori: gara tirata e combattuta, con la doppietta di Carmellini a spingere la squadra di Del Frate. Nella giornta spicca comunque il roboante successo del Muppet che annichilisce per 10 a 0 il fin qui imbattuto Fc Labriola 1931: la squadra di Ribolla gira a meraviglia, con Pennacchini spietato terminale offensivo. Molto bene anche l’Atletico Sassone, con le doppiette di Stagnaro, Bartali e Mennella che determinano il tennistico 6 a 1 sull’Istia Longobarda, mentre la coppia Marzocchi-Bianchini spinge l’Ashopoli alla conquista del primo successo stagionale: 8 a 4 sull’Angolo Pratiche.

SERIE C GROSSETO

Girone A

Nel girone A di serie C, complice anche un anticipo della quarta giornata, vola il Ristorante Il Velaccio, che ha una striscia di quattro successi consecutivi. Prima il team di Catani batte per 6 a 3 il Mugen, poi il 13 a 2 su La Scafarda permette ai biancoblù di conquistare la vetta solitaria, grazie all’apporto dei vari Nicotini, Canuzzi, Cocola e Di Lorenzo. Gli Sbocciatori comunque si mantengono in scia grazie al complicato 4 a 3 ottenuto sugli Spartan (Bardi 2), stesso punteggio con cui il Vallerotana Dream Team piega l’ex capolista Il Melograno: decisiva la tripletta del solito Ciacci. Un’altra squadra che sta salendo alla ribalta sono i Torrefatti, con la coppia Deiana-Falini implacabile nel 10 a 1 sul Panificio Granaio Bar Montiano, mentre le Dolci Innovazioni riescono a sbloccare la propria annata con l’8 a 5 sul Maremma Calcio (Zerbini 3): il trio Frigenti, Graceffa, Panfoli fa la differenza.

Girone B

L’Herta Birrino fa sul serio nel girone B di serie C e il successo per 3 a 0 sull’Aston Villa prova come Franci e compagni possano davvero arrivare lontano in questo campionato: difesa solida e individualità come Cozzolino, De Masi e Lippi che fanno la differenza in una gara dall’alto coefficiente di difficoltà. Alle spalle della capolista si fa largo l’Alba, con un sontuoso Vojka a guidare il 9 a 7 sul Pari (Raffaelli 3), mentre salgono anche le quotazioni dell’Ast, con l’accoppiata Tursi-De Bianchi letteralmente spettacolare nell’11 a 4 sull’Atletico al Bar. Va ko (2-3) invece l’Ac Campetto (Loffredo 2) contro gli agguerriti giovani dell’Fc Garage, con Marignoni a guidare i suoi, mentre Blasi e Fabbri permettono al Vets Futsal di spuntarla per 5 a 4 sullo Scansano (Ciolfi 2). Infine, non basta il poker di Avanzati allo Scarabeo Cs per ottenere il primo successo in campionato: i cugini Mori e Contorni permettono all’Approdo Fc di inchiodare la gara sul definitivo 6 a 6.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.