Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Azzurra rimaneggiata e poco lucida: nel derby prevale il Follonica 3-0

FOLLONICA –  Interrotta la striscia positiva di vittorie dell’Azzurra Grosseto, battute 3-0 a Follonica contro le locali, fra le più quotate per la vittoria finale del campionato. Grossetane prive di capitan Morandi ancora convalescente per uno stiramento procuratosi nell’ultima gara in U18, ma cosa più importante orfani in panchina del loro mentore, coach Spina costretto a rispettare un turno di squalifica. Partenza promettente, con l’Azzurra che ribatte colpo su colpo sino al punteggio di 8/8, ma da quel momento in poi, la confusione e la mancanza di lucidità era tangibile cosa che di solito non avveniva in altre situazioni, quando messe sotto pressione. E’ bastato che le più esperte ragazze del Follonica accelerassero un poco nella battuta, aiutate anche dalle dimensioni di una palestra, che al massimo può ospitare un’ under 16, che le ragazze grossetane dovevano cedere il primo parziale per 25/12.

Anche nel secondo set poca continuità di gioco per le ospiti, che sbagliano troppi servizi, e a parte l’attacco che non delude mai, punto dolente questa volta la ricezione, dove non riescono a leggere il servizio e spesso si fanno trovare impreparate, regalando letteralmente il set sul punteggio di 25/13. Dalle tribune Coach Spina non risparmia consigli tramite auricolare al suo Dir.te in panchina, per provare a dare un giusto assetto, e solo nel terzo parziale, le cose sembrano prendere il verso giusto. La squadra ritrova il suo equilibrio. Grinta e determinazione e l’imperativo che le ragazze dell’Azzurra si sono date per vendere cara la pelle all’avversario, cosa che solo in parte riescono a compiere, perché il Follonica con una serie di battute velenose va a chiudere set e partita sul 25/20.

Prossimo appuntamento il 6 novembre con il secondo derby di fila contro il Grosseto Volley. Questa la formazione: Biondi, Breschi, Dipasquale, Franzese, Giovannelli, Giuliani, Marabissi, Mucci, Multineddu, Petrini, Spagnoli, All. Spina, Dir. Morandi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.