Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Risonanza magnetica: in funzione il nuovo strumento. A Castel del Piano prenotazioni al Cup

Il nuovo strumento è già in funzione da alcune settimane per i pazienti interni

Più informazioni su

CASTEL DEL PIANO -Dal 1 novembre prossimo è possibile prenotare, tramite Cup, gli esami di risonanza magnetica, all’ospedale di Casteldelpiano.

Installata la scorsa primavera, dopo le verifiche, il collaudo e la formazione del personale, la nuova RM è stata utilizzata, in un primo momento, solo per i pazienti ricoverati e per le agende riservate. Una volta a regime, è stata inserito nelle agende del Cup e quindi disponibile anche per gli esterni.

Come era stato comunicato nei mesi scorsi, l’acquisto della nuova RM e la sua messa in funzione nei tempi previsti, incrementa l’offerta diagnostica, affiancandosi alle altre macchine a basso campo di Grosseto e Orbetello e integrandosi con la RMN ad alto campo, in funzione all’ospedale del Capoluogo. Rappresenta, inoltre, un riferimento per la popolazione dell’Amiata, della Maremma e delle zone limitrofe, nell’ottica della rete aziendale per l’offerta diagnostica strumentale.

Il nuovo strumento, spiegano i tecnici, è una macchina aperta, a basso campo, dello stesso tipo in funzione a Grosseto. Può effettuare risonanze al rachide cervicale, al rachide lombare e alle articolazioni, prescritti con priorità “breve”, “differibile” o “programmata”, come previsto dalle indicazioni regionali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.