Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Cipressino d’oro 2017 parla del futuro delle nuove generazioni 

Aperte le iscrizioni al premio di poesia: in premio un'opera di Gian Paolo Bonesini 

Più informazioni su

FOLLONICA – «Il futuro dei nostri ragazzi» al centro del concorso letterario Cipressino d’Oro, organizzato dal Kiwanis Club di Follonica e dall’artista Gian Paolo Bonesini. E’ questo il tema scelto per la quinta edizione del premio di poesia, che ogni anno cresce in termini di numeri e di prestigio (nella foto a sinistra Loriano Lotti, responsabile dell’organizzazione del premio, a destra l’artista Gian Paolo Bonesini).

La traccia parla di quelle che sono le aspettative per i giovani, come recita il sottotitolo «Tra progetti e difficoltà prende forma il futuro degli adolescenti. Desiderio dell’avvenire, speranze e timori». Il premio, come vuole la tradizione, è istituito allo scopo di promuovere e incoraggiare la diffusione degli ideali kiwaniani diretti al servizio dei bambini del mondo. «La partecipazione – spiega il responsabile del premio, Loriano Lotti – è gratuita e i vincitori saranno individuati da una commissione di esperti che valuterà gli elaborati.

Il primo premio è rappresentato da una scultura dell’artista Gian Paolo Bonesini, tra i promotori del concorso, e sono previsti riconoscimenti per i primi dieci classificati, oltre che attestati di partecipazione per tutti i poeti».

Per tutte le informazioni è possibile scrivere all’indirizzo mail follonica@kiwanis.it o chiamare il numero 347.6754324. Le poesie devono essere inedite e, oltre ai componimenti, i partecipanti dovranno inviare la scheda di adesione. L’iscrizione potrà avvenire sia tramite email che a mezzo posta e il termine per le consegne degli elaborati è fissato a giovedì 23 marzo.

Per l’invio tramite email delle opere e della scheda di adesione l’indirizzo è follonica@kiwanis.it, mentre l’indirizzo postale è Premio Cipressino d’Oro – Kiwanis Club Follonica, via Lamarmora 62 (c/o Loriano Lotti), 58022 Follonica (Gr). La cerimonia di proclamazione dei vincitori è in programma nel pomeriggio e nella serata di sabato 6 maggio (salvo proroghe) e i primi classificati saranno avvisati telefonicamente. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.