Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dagli Stati Uniti in Maremma per visitare le più grande collezione di Simpson

Più informazioni su

GIUNCARICO – «Il mio obiettivo in Italia era venire a vedere The Simpson’s home». Così Jonathan ha raccontato la sua visita in Italia a Simone Cascino, il più grande collezionista italiano di Simpson, ossia di tutto quello che gira attorno agli “Omini gialli” creati dalla fantasia di Matt Groening.

Cascino, che vive a Giuncarico, nel comune di Gavorrano, nel proprio appartamento ha una intera stanza allestita a museo. Qui è catalogata e custodita dietro vetri e teche una collezione immensa, partita 20 anni fa, e composta da oltre 3 mila pezzi che comprendono pupazzi, action, tazze dischi, e tutto quanto sia mai stato ispirato al celebre cartone animato. Pezzi unici o rarissimi, spesso di importazione dagli Stati Uniti.

Una collezione che, tra gli appassionati, è molto conosciuta, tanto che non è la prima volta che qualche collezionista fa visita alla casa di Simone Cascino. «È però la prima volta che qualcuno viene da oltre oceano».

Mostra Simpson

Jonathan e la moglie vengono da Los Angeles. Lui è dell’Honduras e lei messicana. Hanno fatto fortuna negli Usa dove hanno un grande store di magliette. In questi giorni sono venuti a fare un viaggio in Europa. Hanno scelto un albergo a Montecarlo e poi hanno noleggiato una jaguar per vedere l’Europa, Parigi, Londra… per l’Italia la prima tappa è stata Firenze, al seconda (e ultima) la casa dei Simpson. «Il mio obiettivo in Italia era questo – ha raccontato Jonathan – adesso posso tornare a Montecarlo».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da SIMONEINC

    La cosa che mi piace di piu’ e’ condividere con il mondo la mia passione….
    SIMONEINC