Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Avis in assemblea: domani a confronto i delegati dei 28 comuni maremmani

Più informazioni su

GROSSETO – Avis guarda dentro sé stessa. Lo farà domani mattina, domenica 30 ottobre, nel contesto della “Conferenza di organizzazione provinciale”, che ogni anno viene allestita in preparazione di quella regionale, prevista per il 5 novembre a Firenze.

I lavori inizieranno a partire dalla ore 10 nella sede di via Varese, dove confluiranno i presidente o delegati delle 28 sezioni comunali o equiparate, lavori che permetteranno all’associazione di avere un quadro a livello provinciale, di fare il punto della situazione per quanto riguarda il mondo della donazione, di comprendere meglio gli impatti che la nuova strutturazione della sanità ha portato e di commentare quasi un primo anno di applicazione del nuovo decreto che diversi problemi e critiche ha creato.

In particolare sarà preso in considerazione il preoccupante calo delle donazioni registrato in provincia di Grosseto e la donazione di plasma con le nuove procedure.

Insomma un momento di confronto operativo indispensabile alla luce dei prossimi incontri quali la conferenza di organizzazione regionale e l’incontro di Area Vasta previsto a Siena il 12 novembre con le consorelle del senese e dell’aretino al fine di predisporre un documento univoco che raccolga tutte le richieste dei territori da presentare al tavolo del Comitato di coordinamento, assente da quasi un anno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.