Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trasporto pubblico, Autolinee Toscane «Il Tar non ha annullato la gara ma l’aggiudicazione»

Più informazioni su

FIRENZE – «Il Tar non ha annullato la gara ma l’aggiudicazione ad AT (Autolinee Toscane) ed ha escluso l’offerta di Mobit che pertanto – scrive il Tar – “non subentra nell’aggiudicazione”». La nota stampa è quella di Autolinee Toscane.

«Di fatto quindi gli effetti della gara vengono sospesi. Valuteremo le azioni da intraprendere – ha commentato Bruno Lombardi, presidente di AT – e ci atterremo alla proposta avanzata dal presidente della Regione, Enrico Rossi, che ci ha chiesto di ripresentare un nuovo piano finanziario».

Il Tar ha anche precisato che AT e il gruppo Ratp «sono in possesso di tutti i requisiti richiesti per partecipare alle gare italiane, compreso quella indetta della Regione Toscana. Questa mattina il Tribunale Amministrativo Regionale, chiamato a dare un giudizio sulla questione, ha giudicato i piani finanziari (Pef) dei due concorrenti non coerenti, per motivi speculari, con le linee guida del bando. Ha quindi annullato l’assegnazione definitiva con cui la Regione lo scorso 3 marzo aveva attribuito ad AT la gestione del servizio. Al tempo stesso il Tar ha anche escluso una possibile assegnazione a Mobit – conclude -, per vizi di forma e di sostanza nel proprio documento economico».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.