Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ariosto e Shakespeare a voce alta: a scuola con “Libriamoci 2016/2017″

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – In occasione della settimana della “Lettura ad alta voce nelle scuole”, indetta dal MIUR dal 24 al 29 ottobre le classi 2°A e 3°A della scuola secondaria di 1° grado di Castiglione della Pescaia, preparati dalle prof.sse Cumoli, Di Turi, Giannetti e Ianaro hanno letto William Shakespeare, in lingua inglese, e interpretato Ludovico Ariosto, attraverso una rielaborazione dell’Orlando Furioso.

L’interessante iniziativa “Libriamoci 2016/2017″ si è svolta  nei locali della biblioteca comunale Italo Calvino, alla presenza dell’assessore all’istruzione, Susanna Lorenzini e della responsabile della biblioteca, Patrizia Guidi.

Il progetto ha avuto una ricaduta estremamente positiva sui ragazzi, i quali si sono avvicinati con passione ai due autori del passato, ma anche sulla popolazione castiglionese, in quanto, nella mattinata del 27 ottobre, hanno “offerto” alla cittadinanza delle “pillole” di cultura, con frasi significative tratte da opere di Shakespeare e Ariosto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.