Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Santa Fiora, un nuovo riconoscimento. Il borgo amiatino è “american friendly”

Giovedì 3 novembre, a Roma, la consegna dell’attestato al sindaco Federico Balocchi

Più informazioni su

SANTA FIORA – Santa Fiora è un Comune American Friendly. Il sindaco Federico Balocchi, giovedì 3 novembre, sarà a Roma, alla Camera dei Deputati per ricevere l’attestato che viene consegnato ai Comuni che svolgono attività di promozione turistica in lingua inglese.

La certificazione American Friendly è un riconoscimento annuale conferito dalla Fondazione Italia Usa ai Comuni che fanno parte dei Borghi più belli d’Italia e  alle imprese aderenti al consorzio delle eccellenze italiane. Il riconoscimento ha lo scopo di promuovere in America i borghi che hanno alcune caratteristiche e di favorire il soggiorno di turisti americani, in quanto territorio che rappresenta il Made in Italy di qualità.

Alla cerimonia saranno presenti Catia Polidori, deputato, già viceministro per lo Sviluppo Economico, direttore esecutivo Fondazione Italia USA;  Corrado Maria Daclon, Segretario Generale Fondazione Italia USA; Fiorello Primi, presidente associazione “I Borghi più Belli d’Italia”; Rocco Corsetti, presidente Consorzio delle Eccellenze d’Italia – Ecce Italia; Clarissa Burt, presidente Confimprese World; Antonio Morabito, ambasciatore, direzione promozione Sistema Paese del Ministero Affari Esteri; Cristian Casella, già consigliere per la comunicazione istituzionale del Presidente del Consiglio dei Ministri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.