Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Porta a porta, a Roccastrada si parte il 3 novembre. Ecco come fare

Più informazioni su

ROCCASTRADA – Prenderà il via giovedì 3 novembre la raccolta dei rifiuti ‘porta a porta’ a Roccastrada, Ribolla e Sticciano. L’avvio del nuovo servizio è stato preceduto dalla distribuzione, da parte di Comune e Sei Toscana, dei kit e del materiale informativo realizzato anche in lingua inglese, tedesca, francese, araba, albanese e romena, per favorire il più ampio coinvolgimento possibile della popolazione.

Le modalità del nuovo servizio La raccolta ‘porta a porta’ prevede il conferimento dei rifiuti all’esterno delle abitazioni nei giorni stabiliti entro le ore 12, utilizzando gli appositi sacchetti distribuiti a ogni famiglia ed esercizio commerciale. In particolare, è previsto il ritiro dei rifiuti organici il lunedì, il mercoledì e il sabato, quello di carta e cartone il martedì e l’indifferenziato il venerdì. Gli imballaggi in plastica, vetro e alluminio, invece, potranno essere depositati nelle campane stradali di colore verde, mentre per particolari esigenze è possibile richiedere il servizio di ritiro di pannolini, pannoloni e traverse. Il mancato rispetto degli orari e delle modalità di deposito dei rifiuti comporta sanzioni amministrative, ai sensi di una specifica ordinanza del sindaco sul nuovo servizio di raccolta emessa lo scorso 15 settembre.

Rifiuti ingombranti: ritiro gratuito e stazione ecologica Per conferire i rifiuti ingombranti, inoltre, è possibile contattare il numero verde 800127484 per prenotare il ritiro gratuito a domicilio. Lo stesso servizio può essere prenotato anche on line, attraverso il sito www.seitoscana.it oppure scrivendo all’indirizzo e-mail ingornbranti@seitoscana.it. Rimane operativa, inoltre, la stazione ecologica in località Il Bargio, aperta dal 1 ottobre al 30 aprile ogni mercoledì e sabato, dalle ore 8 alle ore 13, mentre dal 1 maggio al 30 settembre è aperta anche il lunedì, nello stesso orario.

Per informazioni sul nuovo servizio di raccolta ‘porta a porta’ e sulle altre modalità di conferimento dei rifiuti, è possibile contattare il numero verde di Sei Toscana, 800-127484 oppure l’Ufficio Ambiente del Comune di Roccastrada, al numero 0564-561251.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.