Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pitigliano contro Alberese, Argentario all’Amiata. Big match Monterotondo-Castiglioncello

GROSSETO – E’ l’Alberese il prossimo scoglio della battistrada del girone F di Prima categoria Pitigliano. Gara interessante fra due compagini entrambe reduci dalle fatiche di coppa, ma con l’Aurora avvantaggiata dall’euforia del passaggio di turno oltre che dai numeri, che parlano di cinque vittorie di fila. In crescita però anche il team bianconero, con due successi consecutivi. La quarta Argentario mirerà ai tre punti nella trasferta contro la peggio classificata Amiata, modesta in attacco e non brillante in difesa.

Un punto più sotto, le quinte Castel del Piano e Castell’Azzara accoglieranno rispettivamente la penultima Ponte d’Arbia e il fanalino di coda Pianella. Per Paganico e Scarlino (questa reduce dal passaggio di turno in Coppa), le due compagini con le migliori difese del gruppo, ovvero la seconda Quercegrossa e il Mazzola Valdarbia. La Castiglionese giocherà a Montalcino contro i locali, secondo peggior reparto difensivo di tutte.

Nel girone D, imperdibile big match fra le due leader Monterotondo e Castiglioncello, gemellate come punti e come prestazioni; leggermente superiore come attacco il team marittimo, mentre le due difese si equivalgono con appena quattro gol subiti.
Il fischio d’inizio è alle 14,30.

 

Il programma e gli arbitri della 7a giornata del girone D:
Butese-Montelupo (Demi di Piombino)
Capanne-San Romanese Valdarno (Burgassi di Firenze)
Casolese-La Cella (Meazzini del Valdarno)
Certaldo-Venturina (Pellegrini di Pisa)
Colli Marittimi-San Frediano (Ferretti di Livorno)
Fornacette-Real Vinci (Matteucci di Livorno)
Forte Bibbona-Saline (Ricci di Viareggio)
Monterotondo-Castiglioncello (Rugi di Empoli)

La classifica del girone D:
Monterotondo, Castiglioncello 13 punti; Saline, Colli Marittimi, Real Vinci 11 punti; Casolese 10; Forte Bibbona, Venturina 9; Montelupo, Capanne, Certaldo, Fornacette * 6; Butese, San Frediano, San Romanese Valdarno 5; La Cella 4 (*= -2 punti penalizzazione).

Il programma e gli arbitri della 7a giornata del girone F:
Amiata-Argentario (Pezzatini del Valdarno)
Aurora Pitigliano-Alberese (Ricotta di Siena)
Castell’Azzara-Pianella (Lubrano di Piombino)
Gracciano-San Quirico (Macovila di Pisa)
Mazzola Valdarbia-Scarlino (Gaetani di Empoli)
Montalcino-Castiglionese (mangani di Arezzo)
Castel del Piano-Ponte d’Arbia (Sorvillo di Piombino)
Paganico-Quercegrossa (Falleni di Livorno)

La classifica del girone F:
Aurora Pitigliano 15 punti; Quercegrossa 14; San Quirico 12; Argentario 11; Castell’Azzara, Castel del Piano, Mazzola Valdarbia 10; Gracciano 9; Montalcino 8; Alberese 7; Amiata 6; Paganico, Scarlino, Castiglionese, Ponte d’Arbia 5; Pianella 1.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.