Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Comune di Grosseto premia i migliori atleti degli sport “minori”

GROSSETO – Premiati dall’assessore allo sport del Comune di Grosseto con una medaglia al merito gli atleti che nell’ultimo periodo si sono distinti nella danza, nell’atletica e nel nuoto.
“Discipline – commenta l’assessore Fabrizio Rossi – da alcuni considerate, erroneamente, “minori” offrono, invece, da sempre, numerosi spunti di orgoglio per il nostro capoluogo”.
La premiazione, per la scuola da ballo Lady Francesca, salita agli onori delle cronache per le brillanti prove nella Coppa del mondo in Russia, ha visto coinvolti i maestri Alessandro Provenni e Francesca Balestri e gli allievi Pierluigi Grandini ed Enrica Pegoraro. Erano presenti anche gli allievi Edoardo Chiella e Marta Filosomi.
Premiazione anche per la squadra del Pattinaggio Barbanella 1 che ha conseguito risultati di rilievo internazionale: medaglia al collo per Alessia ed Elena Donadelli, sostenute da Sara Fornai.
Prezioso riconoscimento anche per alcuni pregevoli atleti del Nuoto master Grosseto divenuto campione d’Italia: Marco Urbani; Simone Di Sabato; Silvia Orrù; Massimo Milano; Roberto Olmi; Elisa Mariotti; Silvia Poponcini; Lucilla Mancini; Marina Piccinetti; Matteo Bigozzi e Giuseppe Bosco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.