Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Golfo toscano: rinnovato il comitato regionale. Damiani eletto tra i consiglieri

PUNTA ALA – Mercoledi 26 ottobre si è tenuta al Golf Club Firenze Ugolino l’Assemblea Regionale Elettiva per il rinnovo delle cariche in seno al Comitato Regionale Toscano.

L’elezione ha confermato alla Presidenza Andrea Scapuzzi, consiglieri: Nicola Risaliti, Beatrice Pianigiani, Alberto Sciatti e Marco Iannucci. Rappresentante tecnici allenatori Alessio Bruschi, rappresentante degli atleti professionisti Alessandro Russo, mentre il giovane Lorenzo Damiani (socio del Golf Club Punta Ala) è stato votato in rappresentanza degli atleti dilettanti.

L’elezione di Lorenzo Damiani certamente è un fatto positivo per il golf della Maremma. Socio del Golf Club Punta Ala ed imprenditore a Punta Ala, conosce molto bene la realtà dei circoli di golf e del turismo del nostro comprensorio e saprà contribuire alla promozione di questo meraviglioso sport.

Il nostro rappresentante avrà il compito di valorizzare a livello turistico tutte le realtà Golfistiche della Toscana con un riguardo particolare ai Golf della Maremma,che hanno la particolarità di essere per la nostra zona una importante attrattiva turistica. Ciascuna realtà somma più di 25 mila presenze che insieme significano più di 100 mila presenze l’anno.

Inoltre altro compito e promuovere e divulgare il Golf a tutti i livelli in modo particolare con un impegno maggiore verso i giovani cercando di portare il golf all’interno delle scuole e dare la possibilità a tutti i ragazzi di provare a giocare a Golf, di seguito sono molte le iniziative messe in campo sia a livello Federale che a livello Circolo per coinvolgere a proseguire a praticare questo sport e per sfatare sempre più che i costi per giocare a golf non sono altissimi ma sono sempre più abbordabili e paragonabili ai costi per fare qualsiasi altra attività sportiva.

I Circoli di Golf della Maremma sono tutti aperti e disponibili a dare con la possibilità di avvicinarsi ed imparare a giocare a Golf. Siete tutti invitati a venire a visitare le nostre strutture.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.