Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ciuoffo a Gavorrano: «qui ci sono opportunità». Visita istituzionale al Parco fotogallery

GAVORRANO – Visita a Gavorrano questo pomeriggio dell’assesore regionale turismo Stefano Ciuoffo che ha incontrato il sindaco Elisabetta Iacomelli, il direttore del Parco delle Colline Metallifere Alessandra Casini e l’assessore Daniele Tonini.

Prima una breve visita in municipio e poi l’assessore ha fatto tappa nei luoghi simbolo del Parco, ai Bagnetti, nella sede istituazionale, al Parco delle Rocce, a Ravi Marchi e al Teatro delle Rocce.

«In questo territorio ci sono opportunità importanti – ha detto Ciuoffo – ed è necessario trasformare queste potenzialità in prodotti turistici. Il Parco è una risorsa imortante anche perché a livello europeo le offerte turistiche più innovative riguardano proprio le aree minerarie recuperate e trasformate in parchi».

Il sindaco Iacomelli ha ribadito l’importanza del rapporto con la Regione anche per poter sfruttare le potenzialità del territorio. «Abbiamo tanto eccellenze – ha detot l’assessore Tonini – e per noi è fondamentale la sinergia tra istituzioni. Da soli non possiamo trovare soluzioni a tutto, ma dialogando con la Regione possiamo ottenere risultati importanti sul fronte del turismo».

Anche il direttore del Parco Casini, presentando i punti di forza del territorio dei sette comuni delle Colline Metallifere, ha ribadito l’importanza di fare rete e dell’importanza che la Regione sia il partner istituzionale giusto per il turismo che per il Parco rappresenta uno delle aspetti prioritari della sua azione.

Info: www.parcocollinemetallifere,it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.