Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anche Rifondazione crea il Comitato per il No a Castiglione della Pescaia

Il circolo di rifondazione comunista di Vetulonia-Castiglione della Pescaia , l’Anpi e alcuni cittadini hanno costituito il comitato per il No al Referendum a Castiglione della Pescaia. Si tratta di Claudio Lonzi, Carlo Acciari, Carla Bastianini, Licia Diaziani, Vicla Confalonieri e Osvaldo Brezzi.

«La modifica della Costituzione in abbinamento con la legge elettorale (Italicum), se venisse approvata sarebbe una iattura – afferma Graziano Poli segretario del circolo di Rifondazione comunista di Vetulonia-Castiglione della Pescaia -. Priverebbe i cittadini di scelte democratiche importanti (come le preferenze, la scelta dei propri rappresentanti in Parlamento). Nei prossimi giorni verranno comunicate le date delle iniziative fra le quali nel mese di novembre la più importante, l’incontro pubblico a Castiglione della Pescaia con un costituzionalista facente parte del Comitato del no».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.