Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La stella dell’hip hop internazionale Desiree Di Giuseppe fa tappa a Officina Movimento Arte Danza

Più informazioni su

GROSSETO – Alla scuola grossetana Officina Movimento Arte Danza prosegue il percorso didattico con la presenza di un nuovo ospite di rilievo, Desiree Di Giuseppe.

Dopo Serena Stefani, Benedetta Capanna e Gus Bembery, è la volta di Desiree Di Giuseppe, altra stella del mondo dell’hip hop. Si tratta di un appuntamento molto atteso, in programma sabato 29 ottobre presso la sede della scuola, in via Bulgaria.

Desiree Di Giuseppe, insieme a Amedeo Crielesi, ha fondato la Godzilla funk nel 2007, una struttura diventata ben presto un punto di riferimento nel mondo dell’hip hop. Coreografi per le crew Act Up, Blindin Side e La Familia, si mettono in luce ricevendo numerosi premi in competizioni nazionali e internazionali. Tra questi, ad esempio, il primo posto ottenuto con la crew Act Up al World of dance, in Olanda, Germania e Italia.

Inoltre vincono il primo premio, sempre con la crew Act Up, all’Hip hop International 2013. Nello stesso anno rappresentano l’Italia nella categoria junior al World hip hop dance championship di Las Vegas.

Con la crew La Familia, invece, partecipano ad Italia’s got talent e vincono il World of dance Italia e l’Hip hop international Italia nel 2015. Successi che valgono la possibilità di rappresentare l’Italia al World hip hop dance championship di San Diego e al World of dance final di Los Angeles. Con la crew Blinding Side, infine, prendono parte alle riprese del film della Walt Disney “Any body can dance”, girato in India.

La presenza di Desiree Di Giuseppe alla scuola grossetana, aggiunge quindi un respiro internazionale al dance workshop di hip hop fortemente voluto da una delle più apprezzate realtà maremmane.

Le lezioni saranno suddivise per classi di livello e aperte anche agli allievi esterni alla scuola.

Per i ragazzi di Officina Movimento Arte Danza sono previsti anche laboratori coreografici. Per informazioni è possibile contattare il numero telefonico 339-4501659.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.