Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“La procedura per l’invio telematico dei modelli sull’edilizia”: convegno a Grosseto

Più informazioni su

GROSSETO – “La procedura per l’invio telematico dei modelli sull’edilizia” al centro di un convegno promosso dal Comune di Grosseto. Domani mattina, venerdì 28 ottobre dalle ore 9, nell’aula magna del Polo universitario, si daranno appuntamento tecnici e addetti ai lavori, a partire dagli iscritti agli ordini professionali dei Geometri, degli Architetti, dei Periti agrari e degli Ingegneri, ai quali saranno illustrate le giuste modalità per presentare in formato elettronico le pratiche destinate allo sportello Edilizia privata.

Un servizio ai cittadini moderno veloce e trasparente, iniziato a dicembre lo scorso dicembre con la possibilità di recezione telematica di alcune pratiche edilizie (comunicazione inizio lavori, cil, comunicazione inizio lavori asseverata, Cila, segnalazione certificata di inizio lavori, Scia e successive varianti.) che ora è stato implementato con la digitalizzazione di altri modelli: permesso di costruire, abitabilità e agibilità e richiesta di autorizzazione per il vincolo idrogeologico.

Per il 2017 è poi in programma un’ulteriore implementazione del programma attraverso la digitalizzazione delle autorizzazioni paesaggistiche, della attestazioni di conformità e dei Pmaa.
Ecco, in dettaglio, il programma dei lavori.

9:30 Registrazione partecipanti
10:00 Saluti apertura Assessore Settore Gestione del Territorio Avv. Fabrizio Rossi
10:30 Introduzione Direttore Settore Gestione del Territorio Arch. Marco De Bianchi
11:00 Presentazione sul nuovo programma “web edil”: Permesso di Costruire, Attestato di abitabilità/agibilità, Vincolo Idrogeologico Sig. Giacomo Panicucci
12:00 Sessione domande e risposte
12:30 Saluti finali

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.