Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bsc raggiunge quota 70: tutti a giocare a baseball dai 7 ai 15 anni

Più informazioni su

GROSSETO – A quattro anni a dalla fondazione ed i primi allenamenti con ragazzi di tutte le etnie al campo di via Giotto, il BSC con quest’anno ha iniziato a mettere delle solidi basi per il futuro del baseball grossetano.

Con la doppia vittoria del campionato toscano delle due squadre presentate , il raggiungimento delle semifinali nazionali con la squadra a Allievi e la conferma con la vittoria della coppa toscana con i ragazzi, nuove leve si stanno avvicinando a questo sport trascinati dall’entusiasmo di questi ragazzi che stanno coinvolgendo i loro coetanei.

Al momento attuale con la guida di uno staff tecnico di primo livello formato da Ex giocatori di massima serie i ragazzi con divertimento e spirito di gruppo stanno affinando lo loro capacità tecnica di nei due campi di via Orcagna.

Lo spirito trasmesso dal gruppo di tecnici e dirigenti attori delle vittorie del BBC degli anni 80 è quello di infondere in questi ragazzi l’amore per questo sport attraverso persone che hanno vissuto certe emozioni e che vorrebbero che questi ragazzi ,fra qualche anno , potessero provare loro stessi , facendo tornare Grosseto ad eccellere in Italia ed in Europa.

Gradualmente il movimento sta crescendo facendo avvicinare molte persone che hanno praticato questo sport a condividere la passione ed il progetto, e nonostante Grosseto non abbia una squadra in IBL il movimento non è morto , è ripartito da zero

con i ragazzi che stanno esprimendo una passione non vista da tanti anni facendo sperare in un futuro non molto lontano roseo.

Facendo un passo alla volta cercheremo di portare più ragazzi possibile a praticare questo sport per far crescere l’entusiasmo in città e coinvolgerla per una rinascita.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.