Incontro con Asl e Regione per l’ospedale di Pitigliano

Assetto e organizzazione dell’ospedale Petruccioli di Pitigliano e assistenza territoriale sono gli argomenti che saranno trattati con l’assessore regionale alla Sanità, Stefania Saccardi nel corso dell’incontro pubblico in programma venerdì 28 ottobre, alle 11 e 30, nella sala della Bcc in piazza della Repubblica.

All’incontro, promosso da Comune e Azienda sanitaria, interverranno il sindaco di Pitigliano, Pierluigi Camilli, e i vertici della Asl Toscana sud est. Saranno inoltre presenti i professionisti coinvolti nelle attività ospedaliere e territoriali, gli assessori e i consiglieri del Comune di Pitigliano e altri amministratori locali.

Il centro di medicina integrata Petruccioli è la prima struttura ospedaliera pubblica a livello nazionale,nella quale la medicina complementare viene praticata insieme alle tecniche della medicina tradizionale.

E’ una struttura di centrale importanza per Pitigliano e per tutto il territorio delle Colline del Fiora, un’eccellenza destinata a diventare – secondo l’assessore regionale Saccardi – punto di riferimento regionale di medicina complementare”

 

Commenti