Sport

Eurockey: l’under 15 pronta per l’impresa con una maglia speciale

u15 in partenza

FOLLONICA – Pronti partenza via. Mancano meno di 24 ore alla missione Eurockey per la squadra under 15 del Follonica Hockey che stanotte partirà per la Spagna, precisamente per Vilanova i la Geltrù dove dal 28 al 31 ottobre si terrà il prestigioso torneo Eurockey Cup, il campionato europeo di hockey su pista.

Prima di partire i campioni d’Italia insieme allo staff tecnico e i dirigenti della società sono passati nella sala consiliare del municipio per l’augurio del sindaco Andrea Benini.

«Sono molto felice per voi –ha detto il primo cittadino ai ragazzi.- Succede sempre più spesso che portate il nome di Follonica nel mondo e ancora una volta siete i protagonisti di un momento storico della città. Quello che andate ad affrontare è qualcosa di più dello sport, non andate semplicemente a gareggiare in un torneo ma a fare un’esperienza di vita. Godetevela fino in fondo. Che portiate a casa il titolo o no, noi saremo sempre qui ad aspettavi. In bocca al lupo.»

Il titolo europeo per la squadra è un sogno che potrebbe davvero realizzarsi, la squadra under 15 del Follonica Hockey è infatti considerata tra i favoriti, ma i ragazzi e la società tutta, partono anche sotto un’altra ottica; quella della solidarietà. Due mesi sono passati dal devastante terremoto del Centro Italia e in tutti ha lasciato la voglia di aiutare, così come si fa in una squadra.

E’ nata così l’idea di gareggiare con una maglia speciale e la stampa “Amatrice nel cuore” al centro che darà vita a una raccolta fondi canalizzata direttamente al Comune di Amatrice con la causale “Adotta un’opera”. I ragazzi, da sportivi, hanno scelto infatti la numero 22 e 32, ossia la ricostruzione del campo e del centro sportivo.

Quindi domani, questi ragazzi porteranno anche qualcosa che forse vale più di uno scudetto; un cuore al posto giusto e un altro stampato sulla divisa ufficiale.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI