Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ciak si gira: la BBC in Maremma per le risprese del suo ultimo reality show

CINIGIANO – Dieci inglesi che cercano di realizzare il proprio progetto di vita all’estero. Sono i protagonisti di “Second Chance Summer”, il nuovo reality della BBC girato interamente in provincia di Grosseto.

La troupe della trasmissione della prestigiosa Tv inglese ha trovato “casa” a Monticello Amiata, nell’agriturismo la Banditaccia, nel comune di Cinigiano. «Un’occasione di promozione per il nostro territorio» afferma il sindaco di Cinigiano Romina Sani.

I concorrenti, che resteranno in Maremma sino a metà novembre, dovranno cercare di realizzare il loro progetto di vita all’estero. «Saranno coinvolti in un interessante esperimento – scrive la produzione -: provare prima di decidere. Il periodo di prova sarà davvero impegnativo, dovranno fare tutte quelle esperienze necessarie per valutare se realmente questo drastico cambiamento è ciò che desiderano. I protagonisti sono tutti single e ad un punto cruciale della loro vita e tutti hanno una gran voglia di voltare pagina rispetto al passato per iniziare un nuovo capitolo della loro storia».

«Per sette settimane vivranno in un agriturismo che offrirà diverse possibilità di guadagnarsi da vivere, svolgendo lavori di gestione dell’agriturismo o collaborando alla produzione del vino, dell’olio, alla raccolta di funghi e castagne, oppure alla cucina con la preparazione di piatti tipici. I membri del gruppo dovranno lavorare duramente per realizzare il loro sogno, dovranno collaborare per unire le diverse abilità. Alla fine di questo periodo dovranno prendere la decisione più importante: rimanere o tornare in Gran Bretagna?».

Le riprese, oltre che nell’agriturismo, si stanno svolgendo in vari comuni nei dintorni. Pochi giorni fa una delle concorrenti ha preso contatto con un negozio di artigianato artistico di Arcidosso “I lobe you” «Hanno fatto alcune riprese al negozio – afferma Silvia Filoni, la titolare – e poi hanno acquistato dei confetti per un matrimonio che si svolgeva nell’agriturismo dove viene girata la trasmissione». Ciascuno dei concorrenti, infatti, cerca di realizzare il proprio sogno di vita, il mestiere che vorrebbe.

E sempre nei giorni scorsi la BBC è stata anche a Castiglione della Pescaia, al ristorante “Il Clandestino” di Maurizio Cini, per fare alcune riprese. Insomma, una importante opportunità di promozione per la nostra terra, cosa che, unita all’amore degli inglesi per la Toscana potrebbe portare molti di loro a scegliere la Maremma come meta per le prossime vacanze.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.