Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basta un Sì: il comitato si mobilita. Ecco le iniziative dei prossimi giorni con Nicola Danti

Più informazioni su

GROSSETO – Il 28 ottobre sarà un giorno intenso per gli appuntamenti della campagna referendaria. Vedrà ospiti di eccezione presenti in varie località della Maremma per promuovere le Ragioni del Sì al Referendum Costituzionale. Una serie di appuntamenti che permette anche agli abitanti di varie zone di poter partecipare a uno o più incontri, e informarsi così nel merito della Riforma, scrollandosi incertezze di dosso e avendo l’opportunità di porre di persona domande in merito, in modo da poter fugare qualsiasi dubbio.

Nicola Danti, europarlamentare, è il primo ad aprire la serie, partecipando all’Assemblea ANCE in programma per la mattina del 28 ottobre alle ore 9:30 nella sala conferenze della sede di Via Monterosa. L’eurodeputato interverrà nella seconda parte dell’incontro, che avrà titolo «Finanziamenti europei a favore del settore delle costruzioni: risorse per i territori e le economie locali». Parteciperanno al dibattito Romain Bocognani, direttore degli affari economici per il Centro studi Ance; Albino Caporale, direttore generale dello sviluppo economico per la Regione; Riccardo Ginanneschi, assessore al Comune di Grosseto, per le relazioni con l’Unione Europea e lo sviluppo economico. A moderare l’incontro sarà Alfredo Martini, giornalista e direttore del magazine Civiltà di Cantiere.

La sua permanenza sul territorio maremmano, assicurata anche dal gruppo di ragazzi di “Pensare Europei” che lo sostengono nel suo viaggio di città in città con il furgone a tema “Basta un Sì – Sìamo Europei”, prosegue con il pranzo a Marsiliana con L’Assessore Regionale Stefania Saccardi e la coordinatrice del comitato “Basta un Sì – Manciano, Saturnia, Marsiliana”, Valeria Bruni, organizzatrice dell’evento.

Per partecipare al pranzo, che si terrà al Bar Amica (in Via del Borgo, a Marsiliana), per i posti rimasti si può telefonare al 3898852828.

Seguirà poi un evento a Orbetello, alle ore 16:30 al Park Hotel (Via dei donatori del Sangue 1), dove, accompagnato sempre da Stefania Saccardi, porterà avanti il dibattito per le ragioni del Sì anche di fronte alla laguna. Con lui il Consigliere Regionale Leonardo Marras, Il Segretario PD Provinciale Marco Simiani, e Lauretta Bianchi, coordinatrice del Comitato “Basta un Sì Orbetello”.

A Grosseto, per le 18, nella sala messa a disposizione dall’Hotel Bastiani (piazza Gioberti, centro città), è fissato l’appuntamento dal titolo “LE RAGIONI DEL SI ALLA RIFORMA ISTITUZIONALE”. L’introduzione di Giada Gabbolini (PD Grosseto) darà il via a un dibattito che vedrà presenti Antonello Giacomelli (Sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico), Elena Bindi (Professore di diritto costituzionale Università di Siena), Caterina Bini (Deputata PD) e Stefano Ciuoffo (Assessore Regione Toscana).

 

Sempre a Grosseto tornerà poi Nicola Danti per chiudere il cerchio del suo tour giornaliero.

Sarà infatti alle 19:30 al Caffè dé Lavatoi (Via dei lavatoi 8), a ridosso del centro storico della città, per un apericena con gli Amministratori per il Sì!

 

Ricordiamo che per il giorno 29 sono previsti pullman in partenza dalla Provincia in direzione Roma per la giornata del PD, chiunque voglia partecipare, può accaparrarsi i posti rimasti sull’ultimo pullman telefonando al 3294259293.

(anche di quest’ultimo evento è riportata la locandina negli allegati).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.