Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al centro commerciale Maremà apre la seconda libreria Coop: per l’inaugurazione un libro in omaggio

Più informazioni su

GROSSETO – L’apertura della libreria di Grosseto rappresenta una sfida ancora nuova per librerie.coop che continua a puntare tutto su qualità, assortimento e servizio ai clienti. Tratti che continuano a distinguerla rispetto alle altre catene esistenti. Uno spazio di circa 200 mq. con un ampio assortimento di 20.000 titoli e circa 25.000 volumi, 650 sigle editoriali per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti ed aiutarli nella scelta dei libri.

La suddivisione per settori ed argomenti accompagna il lettore ad orientarsi nella pluralità delle offerte editoriali – dalla narrativa alla poesia, dalla politica alla filosofia, dal turismo al tempo libero e alla cucina. Uno spazio a sé è riservato al mondo dell’infanzia e dell’adolescenza e si rivolge alle fasce d’età che vanno dalla scuola materna fino alla scuola dell’obbligo.

La libreria Coop di Grosseto desidera diventare il punto d’incontro non solo per i frequentatori del centro, ma anche per i tanti Soci e consumatori dei comuni vicini. Cinque i librai che inizieranno questa nuova avventura, tutti motivati e appassionati alla lettura e pronti a operare al servizio dei lettori in uno spazio nuovo e accogliente, dopo un lungo percorso di formazione.

Il libro è il valore assoluto che anima le librerie.coop, le quali si caratterizzano per: alta qualità del servizio, una proposta di titoli intelligente che nasce da duttilità, flessibilità ed ironia di chi ci lavora, design dei punti vendita piacevole, innovativo e rispettoso dell’ambiente. La libreria risulta così un luogo di incontro, di informazione, di scambio di conoscenze, di diffusione della lettura. Anche in questo nuovo progetto sarà rispettata e valorizzata la figura del libraio. I giovani librai coop, infatti, provenienti da appositi corsi di formazione, organizzati con la collaborazione di Romano Montroni, si sforzano il più possibile di creare librerie dove siano premiate l’intelligenza e la bellezza del “fare il libraio”, dove la conoscenza degli uomini e dei talenti renda il gioco di squadra sul servizio diverso rispetto alle librerie del passato e, in genere, alle altre librerie. Le librerie.coop sono ambienti dove i librai si sentono orgogliosi perché sono loro a governarsi in autonomia (all’interno naturalmente di un sistema di regole) e dove sono consapevoli di essere operatori della conoscenza.

OSPITE D’ONORE: Antonio Manzini, autore del best seller 7/7 2007 pubblicato da Sellerio, che taglierà il nastro con Nicoletta Bencivenni, Presidente di Librerie.Coop e Marco Lami, Presidente di Unicoop Tirreno.
A tutti i partecipanti all’inaugurazione sarà dato in omaggio un libro.

– superficie: 200 mq.
– 20.000 titoli
– 25.000 volumi
– 5 librai Coop
– Orari: 9-21 lun/sab; 10-21 domenica

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.