• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma
temi del giorno:
NEWS24
Il tempo di un caffè
Meteo
Maremma com'era
LAVORO
PODCAST
  • invia notizia
  • segnala evento
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • linkedin
  • contatti
  • pubblicità
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Amiata

Scegli l’atleta dell’anno in Maremma: ultima settimana per le nomination. Ecco gli sportivi in classifica

0
Scegli l’atleta dell’anno in Maremma: ultima settimana per le nomination. Ecco gli sportivi in classifica
  • copiato!

 

GROSSETO – Ultima settimana per votare per il premio “Atleta dell’anno – La Fenice”, il premio lanciato da IlGiunco.net e assegnato al migliore atleta nella provincia di Grosseto. Le nomination potranno infatti essere proposte sino al 31 di ottobre. Sino ad allora le società, ma anche i singoli cittadini, potranno proporre nomi di atleti locali, professionisti o amatoriali, per partecipare al premio sportivo proposto da IlGiunco.net.

I nomi proposti saranno poi messi in votazione, e colui (o colei) che prenderà più voti vincerà il premio. Intanto salgono a 12 le nomination giunte sino ad ora in redazione.

Segnalare è facile: basta andare sul gruppo Facebook  #MaremmaSport (www.facebook.com/groups/170513537305617) chiedere di iscriversi e segnalare sulla pagina un nome e la motivazione del perché si segnali quella persona.

Dal calcio al pugilato, dalla ginnastica artistica all’hockey e al podismo ecco chi sono le prime nomination per l’ “Atleta dell’anno – La Fenice”:

Azzurra Terminali – Ginnastica artistica (Polisportiva Barbanella UNO – campionessa nazionale trave e corpo libero)

Gabriele Maggio – Calcio (Fonteblanda – Voto Gabriele Maggio come miglior giocatore del Fonteblanda Calcio per aver ottenuto la quarta promozione consecutiva negli ultimi quattro!!!!)

Mario Rodriguez Marinho – Hockey (Follonica Hockey – Segnalo come atleta dell’anno Mário Rodriguez, della Società Follonica Hockey, perché con i suoi gol ha contribuito a portare la sua squadra ai play-off.

Stefano Musardo – Podismo (Marathon Bike – segnalo come atleta dell’anno Stefano Musardo società Marathon Bike, perchè dopo due anni e mezzo dall’incidente stradale dove ha rischiato di perdere la vita, nel 2016 è ritornato più forte di prima vincendo gare di corsa importanti in Italia).

Alessio Genovese – Pugilato (Fight Gym – É appena stato pubblicato sul sito della Federazione Pugilistica Italiana l’elenco dei convocati per il ritiro in azzurro agli allenamenti collegiali per la selezione ai campionati europei School boy che si svolgeranno a Zagabria dal 23 luglio al 1 agosto e Alessio Genovese, pugile quattordicenne della Fight Gym Grosseto c’é, come non proporlo quale atleta dell’anno, dopo aver vinto i campionati italiani e il Torneo Italia?)

Gino De Lello – Podismo – Track & Field (Segnalo Gino De Lello che nella marcia con la società Track and Field di Grosseto in Portogallo ai campionati europei nella 30 km ha vinto la medaglia di bronzo,1 argento ai campionati italiani 20 km a Catania e 1 bronzo ai campionati italiani indoor ad Ancona).

Marica Romano – Podismo – Los Tigres (Segnalo come atleta dell’ anno Marica Romano Los Tigres triathlon maglia azzurra ai mondiali e agli europei Xtrail)

Angelo Lombardi – Calcio (U.S Gavorrano Segnalo come atleta dell anno Angelo Lombardi attaccante del gavorrano calcio serie d)

Enrico Tiberi – Calcio (Segnalo come atleta dell’anno Enrico Tiberi, calcio, società Jfv Westpfalz – sezione Allievi nella passata stagione 2015/’16 (renania-palatinato, germania), portiere, perché ha portato la sua squadra alla vittoria di uno storico triplete provinciale (coppa di calcio a 5, campionato a 11 e coppa di calcio a 11).

Matteo Macchione – Segnalo come atleta dell’anno Matteo Macchione, lancio del martello, Società Atletica Grosseto Banca della Maremma, terzo classificato ai campionati italiani di Bressanone 2016 nella sua categoria, 5 volte campione toscano, più di 30 medaglie ottenute in carriera nonostante i 18 anni appena compiuti. Un giovane promettente per una disciplina sportiva difficile che richiede tanto allenamento e sacrificio (57,98 mt il suo primato personale nel martello da 6 kg).

Riccardo De Santis – Baseball, Fortitudo Bologna, segnalato come atleta dell’anno Riccardo De Santis, baseball, lanciatore della Fortitudo Bologna, per i vent’anni dall’esordio in serie A e lo scudetto vinto nel 2016 (Il quarto).

Roberta Massaro – Equitazione, Roberta Massaro, società Centro ippico allevamento mustiaio a Roselle, segnalata come atleta dell’anno confermatasi quest’anno medaglia d’oro alla coppa toscana ed è ai primi posti anche ai campionati provinciali e per favore parliamo un pó di più anche dell’equitazione

Per le nomination ci sarà tempo fino al 30 di ottobre. Ecco come fare per segnalare, partecipare e votare.

Come funziona il premio – Per partecipare bisogna iscriversi al gruppo Facebook #MaremmaSport (www.facebook.com/groups/170513537305617). Una volta iscritti se si vuole proporre una nomination per l’atleta dell’anno bisogna fare un post sul gruppo indicando nome e cognome dell’atleta, disciplina sportiva, società alla quale appartiene l’atleta, di dove è la società e quale è la motivazione della scelta. Facciamo un esempio:“Segnalo come atleta dell’anno Mario Rossi, basket, Società Pallacanestro Orbetello, perché ha trascinato la sua squadra nella vittoria del campionato”.

La redazione si occuperà di ricevere e ordinare tutte le nomination e metterle in votazione direttamente sul gruppo Facebook in una seconda fase. Quelle che otterranno più “mi piace”, le prime dieci, entreranno nella fase finale. Tra queste poi la giuria della redazione sceglierà il vincitore di questa prima edizione dell’atleta dell’anno. All’atleta dell’anno sarà consegnato il premio speciale a dicembre durante la quarta edizione di #maremmalocal, l’evento che ogni anno IlGiunco.net celebra nell’anniversario della sua fondazione.

Le nomination –  Fino al 31 ottobre sarà possibile indicare con le nomination i vostri atleti preferiti. A novembre poi gli atleti saranno sottoposti alla votazione con “mi piace” come descritto sopra. Al 20 di novembre si chiuderà la votazione in modo definitivo e saranno definiti i dieci più votati. A dicembre poi ci sarà la premiazione.

Daniele Reali
25 Ottobre 2016 alle 10:19
Aggiungi Il Giunco come Fonte preferita su Google
  • Amiata
  • Argentario
  • Attualità
  • Castiglione della Pescaia
  • Follonica
  • Gavorrano
  • Grosseto
  • Massa
  • Orbetello
  • Roccastrada
  • Scarlino
  • Sport
  • #MaremmaSport
  • Atleta dell'anno - La Fenice
  • Amiata
  • Arcidosso
  • Campagnatico
  • Capalbio
  • Castel del Piano
  • Castell’Azzara
  • Castiglione della Pescaia
  • Cinigiano
  • Civitella Paganico
  • Follonica
  • Gavorrano
  • Grosseto
  • Isola del Giglio
  • Magliano in Toscana
  • Manciano
  • Massa Marittima
  • Monte Argentario
  • Monterotondo Marittimo
  • Montieri
  • Orbetello
  • Pitigliano
  • Roccalbegna
  • Roccastrada
  • Santa Fiora
  • Scansano
  • Scarlino
  • Seggiano
  • Semproniano
  • Sorano

Continua a leggere

Il golf per abbattere le barriere: parte il progetto che trasforma il green in palestra di vita
Attualità
(10:42) Il golf per abbattere le barriere: parte il progetto che trasforma il green in palestra di vita
Cento anni dell’Aeronautica militare: alla festa dello sport presente anche il Bsc Grosseto
Sport
(16:03) Cento anni dell’Aeronautica militare: alla festa dello sport presente anche il Bsc Grosseto
Orbetello fa il bis al Palio dei tre porti: è oro per il secondo anno consecutivo
Attualità
(15:33) Orbetello fa il bis al Palio dei tre porti: è oro per il secondo anno consecutivo
Orbetello si aggiudica il Palio dei Tre Porti: l’oro è dedicato a Bruno Santi
Attualità
(13:56) Orbetello si aggiudica il Palio dei Tre Porti: l’oro è dedicato a Bruno Santi fotogallery
Canottieri Orbetello, l’estate si chiude con tante medaglie. Atleti pronti per le gare regionali
Orbetello
(09:07) Canottieri Orbetello, l’estate si chiude con tante medaglie. Atleti pronti per le gare regionali fotogallery
← articolo precedente
articolo successivo →
News dallo stesso Comune
Strada del Cipressino, parte il piano da 65 milioni di euro: interventi da Paganico ad Arcidosso
Attualità
(09:02) Strada del Cipressino, parte il piano da 65 milioni di euro: interventi da Paganico ad Arcidosso
CIVITELLA PAGANICO - Presentato a Civitella Paganico lo stato di avanzamento del programma di interventi di adeguamento funzionale e messa…
2 Ottobre 2026
  • Cipressino
  • Lavori Pubblici
  • Regione Toscana
  • 142
Pre e post scuola: via all’assistenza per bimbi dell’infanzia e delle primarie
Attualità
(10:27) Pre e post scuola: via all’assistenza per bimbi dell’infanzia e delle primarie
Educatori specializzati in classe mezz'ora prima e mezz'ora dopo le lezioni per sostenere i genitori che lavorano
1 Ottobre 2026
  • elementari
  • pos scuola
  • pre scuola
  • scuola infanzia
  • sostegno genitori
  • 146
L’Amiata protagonista a Terra Madre con Slow Food: da Semproniano a San Giovanni delle Contee
Attualità
(14:29) L’Amiata protagonista a Terra Madre con Slow Food: da Semproniano a San Giovanni delle Contee
Tre appuntamenti nello stand di Slow Food Toscana per raccontare castanicoltura, olivi secolari e cooperative di comunità
27 Settembre 2026
  • San Giovanni delle Contee
  • Slow Food
  • Terra Madre
  • Torino
  • 177
Luigi Benelli di Maro nella presidenza nazionale di Federpubblicità
Attualità
(09:36) Luigi Benelli di Maro nella presidenza nazionale di Federpubblicità
La nomina ratificata nell'assemblea elettiva di Roma, che ha confermato Claudio Varetto alla presidenza nazionale
25 Settembre 2026
  • Confesercenti
  • 117
  • Invia contributo
  • Segnala evento
  • Feed RSS
  • Contatti
  • Pubblicità

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: [email protected] - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy