Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bidoni di solventi e carte catramate abbandonati nel parco «L’ultimo che lo fece pagò 6 mila euro di multa» foto

Più informazioni su

FOLLONICA – Bidoni, scatoloni, plastica. Una montagna di rifiuti è stata abbandonata in località Le Spianate, nella zona del parco di Montioni. A segnalarlo l’associazione La Duna che afferma «Non ci si libera dell’inciviltà della gente e del rispetto inesistente per l’ambiente oltre che per le “casse” comunali».

Discariche Montioni

«Più volte abbiamo segnalato tutta una serie di scarichi abusivi di materiali di ogni genere ai bordi delle strade del parco di Montioni ed altrettante volte l’ente competente, le Bandite di Scarlino, o il comune di Follonica, sono intervenuti a ripulire – afferma La Duna -. Stavolta, dopo solo pochi giorni dall’ultima rimozione, altro materiale è stato abbandonato di nuovo nello stesso posto: cartoni, tessuti catramati industriali, bidoni di solventi, nafta e altro… Speriamo che anche stavolta si riesca a risalire al proprietario e fargli pagare smaltimento e multa relativa. All’ultimo “beccato” è costato 6000 euro».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.