Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Marina torna capitale della vela con il meeting federale 2016

Più informazioni su

MARINA DI GROSSETO – Meeting Federale di Zona 2016. È ancora Marina di Grosseto a riempirsi di vele e di giovani, ed è ancora la Compagnia della Vela Grosseto insieme all’ASD Amici del Gruppo Sportivo dei Vigili del Fuoco “M. Boni” a portare in Maremma quella che è la regata più importante e più complessa, nell’organizzazione logistica e di gestione in acqua, che la FIV affida ai circoli che si sono distinti per l’attività di promozione della Vela tra i giovani.

Sabato 22 e domenica 23, nelle acque del nostro comune, hanno partecipato al Meeting Federale, manifestazione che suggella l’anno sportivo giovanile della Federazione Italiana Vela per le regioni Toscana, Umbria e parte della Liguria 156 giovani atleti. L’evento Organizzato dall’ASD Amici del GS Vigili del Fuoco, dalla Compagnia della Vela Grosseto e dalla FIV II-Zona è stato un successo sportivo. Particolarmente soddisfatti gli organizzatori in quanto, come afferma il Presidente dell’ASD Amici del GS Vigili del Fuoco T. C. Giorgio Sgherri “organizzare un evento così complesso richiedeva capacità, serietà e collaborazione, per questo ringrazio l’Amministrazione Comunale, ed in particolare l’Assessore allo Sport Fabrizio Rossi, per averci supportato, permettendo così alla nostra città di ospitare un evento così bello”. “Un sodalizio che dimostra quanto la passione per lo sport e lo spirito del volontariato possono essere un indotto importante. Sono contento di essere riuscito a portare a Marina di Grosseto l’ennesima regata, festa conclusiva delle regate zonali di tutte le classi veliche. Un ringraziamento all’Assessore allo sport Fabrizio Rossi che in concreto ha dimostrato la sua sensibilità anche verso lo Sport della vela” queste le parole del Presidente della Compagnia della Vela Grosseto.

Alla cerimonia di chiusura e alla premiazione hanno partecipato, in rappresentanza del Comune di Grosseto, l’Assessore allo Sport Fabrizio Rossi, il presidente del Circolo Velico di Castiglione della Pescaia Carlo Pistolesi, il presidente Massimo Bertolani del Circolo Velico Torre del Lago Puccini, i membri del Comitato di Zona in rappresentanza della FIV, particolarmente gradita è stata la presenza dell’olimpionica di Rio 2016 Silvia Sicouri e dei già olimpionici Luciano Zinali e Andrea Zinali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.