Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Campionati regionali d’argento e di bronzo per le atlete della Polisportiva Barbanella Uno

LIVORNO – Due argenti ed un bronzo per le ginnaste grossetane della Polisportiva Barbanella Uno, ieri domenica 23 ottobre nella finale regionale del campionato di specialità junior e senior di federazione.
Le tre atlete maremmane, allenate da Claudia Salvadore, si sono distinte negli esercizi agli attrezzi da loro presentati, chiudendo tutte sul podio.

Nella categoria senior medaglia d’ argento per Erica Volpi, 16 anni, nella specialita’ del corpo libero, con un punteggio altissimo, vicinissimo al 13,00 (12,95) su un valore di partenza di 13,70, per cui e’ stato penalizzato di pochissimi decimi di punto.
Nella categoria junior, medaglia d’argento per Azzurra Terminali, 15 anni, sempre al corpo libero, e bronzo nel volteggio per Martina Pecci, 13 anni, alla prima esperienza in questo campionato.
Soddisfazione ed entusiasmo da parte dei tecnici e dirigenti per gli ottimi risultati ottenuti in un campionato regionale altamente competitivo, a premiare un lavoro costante, faticoso e collettivo e ripagare largamente dei tanti sacrifici fatti per arrivare fino a questo punto.
Adesso, grande attesa per l’eventuale conferma della qualificazione alle finali nazionali, che si svolgeranno a Torino nel mese di novembre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.