Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Azzurra Grosseto padrona del campo in tutti i sensi: Tomei Livorno sconfitto

Più informazioni su

GROSSETO – Prima gara casalinga e primi punti per l’Azzurra Grosseto, che si impone sulle coetanee del Tomei Livorno nel campionato di prima divisione. Nella palestra Leopoldo II di Grosseto, in campo per l’Azzurra il tecnico Spina fa scendere al palleggio Biondi, schiacciatori Mucci/Morandi, centro Petrini/Spagnoli , opposto Giovannelli, Franzese libero. In avvio la squadra di casa parte bene e gli attaccanti del Tomei riescono a essere efficaci solo in poche occasioni. L’Azzurra controlla agevolmente sfiancando la difesa avversaria, prima con le solite battute efficaci di Biondi /Morandi, ma anche di Camilla Petrini che si fa ben apprezzare in più di un’occasione con battute velenose, ma soprattutto salgono in cattedra le bocche di fuoco Marta Mucci e Camilla Giovannelli e il solito centrale Gioia Spagnoli. Il primo set si conclude 25/20 per l’Azzurra.

Nel secondo parziale Mister Spina ripropone la stessa formazione che trova subito equilibrio in campo, la battuta diventa più incisiva, la difesa inizia subito a funzionare bene e gli attaccanti sono ben smarcati da Martina Biondi. Attimo di smarrimento a metà del parziale quando l’arbitro della gara espelle per proteste il tecnico Spina. Le ragazze comunque sotto la conduzione del secondo Chipa, hanno una reazione d’orgoglio e incitate da un pubblico eccezionale volano a chiudere anche il secondo parziale sul punteggio di 25/20. Nel terzo set il Tomei prova a rialzare la testa e con una serie di servizi efficaci mette in crisi la ricezione di casa, ma il sestetto di Spina, che nel frattempo ha ripreso in panchina il comando della sua ciurma, ritrova le sicurezze dei set precedenti e arriva a chiudere 25-20.

Primi tre punti conquistati per il team grossetano, che continua a migliorare giorno dopo giorno. Prossimo incontro mercoledì sera a Follonica contro la Pallavolo Follonica.

Questa l’Azzurra Grosseto: Martina Biondi, Margherita Breschi, Chiara Di Pasquale, Camilla Giovannelli, Greta Giuliani, Fortuna Franzese, Eleonora Morandi, Marta Mucci, Chiara Multineddu, Camilla Petrini, Gioia Spagnoli, All.Re Stefano Spina, Sec. All. Matteo Chipa, Dirg. Andrea (Nembo) Barsotti. M.M.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.