Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Muore storico prof di ginnastica: il cordoglio del mondo dello sport

Più informazioni su

GROSSETO – Il professor Massimo Baleani è morto qualche giorno fa. Un grande personaggio dello sport grossetano e nazionale. Baleani è stato uno dei primi laureati Isef all’Università di Roma. E’ stato un atleta di livello nazionale: per circa 10 anni è stato tra i migliori 10 atleti italiani assoluti nel Decathlon. Prima ha vissuto a Viterbo, poi a Grosseto e, oltre a praticare atletica, ha giocato anche a basket.

Ha insegnato nelle scuole superiori ed ha allenato nell’Atletica Grosseto, nel settore lanci. E’ stato lui ad allenare Massimo Pellegrini, nome rimasto all’Atletica Grosseto. Non si è mai distaccato completamente dall’ambiente dell’atletica, spesso passava al campo scuola “Bruno Zauli”. I funerali si sono svolti a Grosseto al cimitero della Misericordia. Le condoglianze ai familiari e agli amici e da parte di tutta l’Atletica Grosseto Banca della Maremma.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.