Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un’italiana e tre marocchini arrestati per droga: spacciavano coca sulla Costa

Più informazioni su

ORBETELLO – Arresti e perquisizioni tra Pescia Romana (Viterbo), Orbetello, Grosseto, Viareggio e Torino. Nella notte, i Carabinieri di Pescia Romana e della Compagnia di Tuscania, con la collaborazione dei colleghi degli altri territori, hanno arrestato quattro persone, tre delle quali sono finite in carcere e una ai domiciliari nell’ambito di altrettante misure cautelari emesse dal GIP di Grosseto nei confronti di tre cittadini marocchini e di una italiana, responsabili a vario titolo di “spaccio di sostanze stupefacenti”.

L’indagine, condotta dai Carabinieri della Stazione di Pescia Romana e coordinata dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Grosseto, Salvatore Ferraro, contrasta lo spaccio di cocaina e hashish nei comuni della costa viterbese e dell’Argentario. Avviata all’inizio dell’estate dai Carabinieri di Pescia Romana che avevano accertato lo spaccio di 5 grammi di cocaina ad un giovane locale, le indagini si sono sviluppate risalendo la filiera del consumo tra Pescia Romana ed Orbetello la droga era destinata ai giovani turisti cge frequentano i locali della costa.

L’indagine ha consentito l’arresto in flagranza di tre persone, il sequestro di 40 grammi di cocaina, del materiale utile al confezionamento e di una cospicua somma di denaro oltre alla segnalazione alla Prefettura di 42 consumatori abituali di stupefacenti, fra cui minorenni e persone insospettabili.

Gli spacciatori nascondevano la droga nelle pinete del litorale per poi recuperarla all’occorrenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.