Seconda

Massa Valpiana e Montieri in casa contro Riotorto e San Vincenzo, Orbetello a Sorano

Seconda Categoria

GROSSETO – Sesta di campionato per il girone F di Seconda categoria. Terze a meno uno dalla vetta, Montieri e Massa Valpiana penseranno in grande nelle sfide contro la leader San Vincenzo e la terz’ultima Riotorto. Occasione da non perdere sia per i biancoverdi che per i bluarancio, in virtù del turno di riposo dell’altra battistrada Palazzi Monteverdi. Promette scintille agonistiche il duello fra Alta Maremma e Follonica, con i calabroni meglio classificati grazie anche all’ultimo poker vincente. Un Caldana bisognoso di punti e certezze si contenderà la posta in palio con la quinta Salivoli, in trasferta. Fra le mura nemiche anche il Roccastrada, che si misurerà con un Castelnuovo a portata di sorpasso.

 

Il programma della 6a giornata del girone F:
Castelnuovo-Roccastrada
Follonica-Alta Maremma
Marciana Marina-Ponteginori
Massa Valpiana-Riotorto
Montieri-San Vincenzo
Pomarance-Radicondoli
Salivoli-Caldana
Riposa: Palazzi Monteverdi.

La classifica del girone F:
San Vincenzo, Palazzi Monteverdi 10 punti; Massa Valpiana, Montieri 9; Pomarance, Salivoli 8; Alta Maremma, Radicondoli 7; Caldana, Castelnuovo 5; Ponteginori, Riotorto, Roccastrada 4; Follonica, Marciana Marina 3.

 

ORBETELLO – Sempre più interessante l’avventura di campionato dell’Orbetello, dittatore del girone G di Seconda con cinque vittorie in altrettante gare. Nella sesta giornata i lagunari se la vedranno con il Sorano, attualmente nel gruppo delle terze a meno quattro dalla vetta e avvantaggiato dal fattore campo. Seconda a meno tre, la Marsiliana è chiamata alla trasferta contro il Torrenieri, fermo a metà classifica ma da non sottovalutare. Vietato rilassarsi anche per la Maglianese, anch’essa sul terzo gradino del podio: la compagine biancorossa incrocerà i tacchetti con l’Invicta Grosseto, proprio sul rettangolo di gioco dei viola.

Fuori dalla zona playoff, il Porto Ercole cercherà di espugnare Sant’Andrea sfruttando il periodo non molto brillante dei locali. Appaiate a quattro punti, Cinigiano e Santa Fiora si misureranno in casa dei biancocelesti. Fermo all’ultimo posto, il Saurorispescia proverà a sbloccarsi con un’Aldobrandesca reduce dal suo primo successo. In salita i novanta minuti casalinghi del Punta Ala, alle prese con un Pienza arroccato in zona postseason. Tutto senese il match fra La Sorba e Nuova Radicofani.

 

Il programma della 6a giornata del girone G:
Cinigiano-Intercomunale Santa Fiora
Invicta Grosseto-Maglianese
Nuova Radicofani-la Sorba
Punta Ala-Pienza
Sant’Andrea-Porto Ercole
Saurorispescia-Aldobrandesca
Sorano-Orbetello
Torrenieri-Marsiliana

La classifica del girone G:
Orbetello 15 punti; Marsiliana 12; Pienza, Sorano, Maglianese 11; La Sorba 9; Porto Ercole 8; Torrenieri 7; Nuova Radicofani, Sant’Andrea 5; Cinigiano, Intercomunale Santa Fiora 4; Aldobrandesca 3; Invicta Grosseto, Punta Ala 1; Saurorispescia 0.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI