Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

60 studenti del Fossombroni in bici dalla Feniglia ad Ansedonia

Più informazioni su

ORBETELLO – 60 studenti dell’istituto Fossombroni di Grosseto hanno affrontato una pedalata sulla ciclabile dalla Feniglia  ad  Ansedonia passando da Orbetello. «Immergersi in un ambiente ricco di  bellezze, come, la laguna, la pineta,  il mare, la spiaggia  gli  animali  – affermano dalla scuola – stato incantevole e ha permesso di vivere  emozioni forti ed uniche».

Durante il percorso è stato possibile visitare un’azienda  specializzata in  acquacoltura e la città imponente di Cosa, fondata nel 273 a.C. come colonia di diritto latino dai Romani.

Prima della partenza l’incontro con l’assessore allo sport del comune di Orbetello che ha ringraziato la scuola per aver scelto Orbetello per effettuare questa prova in bicicletta ed ha invitato i docenti a ripetere l’esperienza.

Ad accompagnare i ragazzi gli insegnanti Gabriella Amedeo,  Leonardo Fanciulli,  Alessio Pezzola,  Roberta Bozzi,  Luigina Fattorosi, Federica Spacca che hanno  guidato il gruppo degli studenti del corso economico informatico a specializzazione sportiva.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.