Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pitigliano pronto per il Paganico, l’Argentario ospita il Montalcino. Castell’Azzara a San Quirico

GROSSETO – Sesta domenica di campionato per il girone F di Prima categoria. Neo capolista grazie a quattro vittorie consecutive, l’Aurora Pitigliano cercherà il quinto risultato utile di fila contro il Paganico, con il vantaggio del fattore campo oltre che dei bei numeri fatti registrare finora.

Terze con due punti in meno, Argentario e Castell’Azzara proveranno a tenere il passo contro Montalcino e San Quirico rispettivamente davanti e lontano dai propri sostenitori. A metà graduatoria, un Castel del Piano dalle buone potenzialità sfiderà il fanalino di coda Pianella fra le mura nemiche. Interessante la sfida fra Scarlino e Castiglionese, vicine di casa oltre che a pari punti. Sul suo rettangolo di gioco, l’Alberese incrocerà i tacchetti con l’Amiata, non escludendo un sorpasso in classifica.
Nel girone D, sfida delicatissima quella del Monterotondo. Il team di Nicola Ballerini, terzo, affronterà in territorio ostile il Saline, al primo posto assieme al Colli Marittimi. Minimo comunque il gap fra le due sfidanti.

 

Il programma e gli arbitri della 6a giornata del girone D:
Castiglioncello-Colli Marittimi (Macchini di Pistoia)
La Cella-Fornacette Casarosa (Lubrano di Piombino)
Montelupo-Forte Bibbona (Masiani di Prato)
Real Vinci-Certaldo (Bertocchi di Firenze)
Saline-Monterotondo (Tasoyti di Lucca)
San Frediano-Casolese (Majrani di Firenze)
San Romanese Valdarno-Butese Calcio (Alaimo di Pisa)
Venturina-Capanne (Schiavo di Grosseto)

La classifica del girone D:
Saline, Colli Marittimi 11 punti; Casolese, Castiglioncello, Monterotondo 10; Real Vinci 8; Montelupo, Capanne, Certaldo, Forte Bibbona, Venturina 6; Fornacette * 5; Butese, San Romanese Valdarno 4; La Cella 3; San Frediano 2 (*= -2 punti penalizzazione).

Il programma e gli arbitri della 6a giornata del girone F:
Alberese-Amiata (Gigliotti del Valdarno)
Argentario-Montalcino (Bertini di Piombino)
Aurora Pitigliano-Paganico (Magnani di Arezzo)
Pianella-Castel del Piano (Imbornone di Empoli)
Ponte Arbia-Gracciano (Schiatti di Arezzo)
Quercegrossa-Mazzola Valdarbia (Fortini di Arezzo)
San Quirico-Castell’Azzara (Neri del Valdarno)
Scarlino-Castiglionese (Buchigiani di Livorno)

La classifica del girone F:
Aurora Pitigliano 12 punti; Quercegrossa 11; Argentario, Castell’Azzara, Mazzola Valdarbia 10; San Quirico 9; Gracciano 8; Castel del Piano, Montalcino 7; Amiata 6; Paganico 5; Ponte d’Arbia, Scarlino, Alberese, Castiglionese 4; Pianella 1.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.