Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pista ciclabile della Giannella: a dicembre sarà approvata la variante

Più informazioni su

ORBETELLO – Entro il prossimo 31-12 sarà approvata in consiglio comunale la variante urbanistica relativa alla pista ciclabile della Gianella, una infrastruttura strategica dal punto di vista turistico, che dovrebbe congiungere le altre due ciclabili del’Osa-Albegna e di Santa Liberata-Terrarossa, permettendo così agli appassionati di bicicletta di fare lunghi percorsi senza dover attraversare oltre traffico automobilistico.

Una variante che si è resa necessaria per la scadenza del precedente regolamento urbanistico e che risulta amministrativamente fondamentale per apporre il vincolo di esproprio ai proprietari dei terreni interessati dal passaggio.

Per questo, infatti, il garante della comunicazione del Comune di Orbetello ha reso pubblico tutto il procedimento che comprende alcuni atti del passato, come la conferenza dei servizi relativa, e tutti i nuovi passaggi della nuova amministrazione Casamenti che comprendono anche l’avviso pubblico con i nominativi dei circa 50 proprietari dei terreni vincolati dall’operazione che è stato già pubblicato alla fine del scorso mese di settembre.

Link: http://www.comune.orbetello.gr.it/public/images/201610/9183.pdf

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.