Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le Under 18 dell’Azzurra schiacciano il Grosseto Volley nel derby: 3-0 e tanta grinta

GROSSETO – Vittoria casalinga per l’U18 Azzurra Grosseto guidata da Stefano Spina nel derby grossetano contro il Grosseto Volley di Mr. Ferrari, al termine di una partita giocata a fasi alterne. Nel primo parziale, orfani del libero Tocci infortunato, a cui vanno gli auguri per un pronto recupero e di Giuliani ancora convalescente, coach Spina fa scendere in campo al palleggio Biondi, di banda Morandi /Mucci, centrali Spagnoli/Petrini, opposto Breschi, libero Franzese. Partenza decisa da parte dell’Azzurra che mette subito in difficolta l’avversario con una serie di battute efficaci al punto di portarsi in vantaggio di 8 lunghezze. Ma come spesso accade ecco il classico momento di rilassamento da parte delle ragazze dell’Azzurra che peccano e non poco nel fondamentale della ricezione, consentendo al Grosseto Volley di rientrare in partita nonostante la preziosa perdita per infortunio durante una fase di gioco del centrale Anastasi e, grazie ad una Arianna Grechi ispirata che prova ha prendersi sulle spalle la squadra portandola sino al 20/20. Servono ben due time out al tecnico Spina per correggere e resettare le sue ragazze che al cambio palla rientrano determinate sino a chiudere il parziale sul 25/20. La svolta nel secondo parziale quando il Grosseto Volley deve cedere sotto i colpi degli attaccanti di banda dell’Azzurra, dove si mettevano in evidenza Mucci/Giovannelli che, puntualmente ben servite dal palleggiatore Biondi andavano regolarmente a punto conquistando il set sul punteggio di 25/13. Molto bene anche il reparto difensivo. Nel terzo parziale quando le cose sembravano oramai aver preso la giusta direzione, ecco il Grosseto Volley che ha ancora la forza e le potenzialità per rialzare la testa e tentare il tutto per tutto al punto di portarsi sul punteggio di parità 24/24. Il pubblico che assiepa le tribune del Palameda inizia ad entusiasmarsi applaudendo le gesta atletiche di entrambe le squadre che vanno avanti punto a punto sino a quando sarà un attacco decisivo di Marta Mucci a chiudere set e partita sul 28/26. Complimenti veramente a tutte e due le squadre che hanno dato vita a una bellissima partita.

Con questa vittoria, l’Azzurra si porta in testa al girone con una partita in meno sul ruolino di marcia. Prossima gara mercoledì 26 alle 21 in casa del Follonica fanalino di coda. La Pallavolo Grosseto fa gli Auguri di una pronta guarigione a Sara Anastasi con l’auspicio di rivederla al più presto sui campi di gioco. Queste le atlete scese in campo: Biondi, Breschi, Franzese, Giovannelli, Morandi, Mucci, Multineddu, Nesi, Petrini, Spagnoli; all. Spina, aiuto all. Chipa, Dir. Acc. Morandi. M.M.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.