Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lavori al via: a Poggi del Sasso cantiere aperto per il centro storico

GROSSETO – Prende il via la riqualificazione del centro storico di Poggi del Sasso: il Comune di Cinigiano ha consegnato in questi giorni i lavori alla ditta Ceragioli Costruzioni di Camaiore. Il progetto prevede il rifacimento dei sottoservizi, una nuova pavimentazione per le strade e i marciapiedi. Sarà anche realizzato un impianto fotovoltaico per l’illuminazione pubblica.

“Si tratta di un lavoro corposo ed esteso – afferma il sindaco Romina Sani  –  considerato tra i più urgenti dall’amministrazione comunale. Abbiamo colto le opportunità del Decreto sblocca Italia ottenendo sul progetto presentato al Ministero delle Infrastrutture un finanziamento di 350mila euro. Con questa opera garantiremo a Poggi del Sasso un centro storico rinnovato sotto vari aspetti, con una migliore fruibilità degli spazi urbani e nuovi sottoservizi, dalla rete fognaria, all’acqua, alla canalizzazione per il metano, le fibre ottiche e la corrente elettrica. In più abbiamo fatto la scelta ecologica di un impianto fotovoltaico che ci consentirà di abbattere i costi legati ai consumi elettrici. Un restyling generale, che porterà benefici a Poggi del Sasso anche dal punto di vista turistico. Stiamo parlando di una frazione ad alto valore paesaggistico e agronomico.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.