Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Importano cani dalla Repubblica Ceca, la Forestale li multa di 6 mila euro

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Una multa da 6 mila euro per irregolarità nel trasporto. La sanzione è scattata a seguito di un controllo del Norm dei carabinieri che ha fermato, nella zona di Macchiascandona, nel comune di Castiglione della Pescaia, alcuni mezzi che stavano trasportando alcuni cani dalla repubblica Ceca.

I carabinieri hanno richiesto l’intervento della Forestale e del veterinario della Asl che ha controllato le condizioni in cui i cani, perlopiù pastori belga Malinois, stavano viaggiando.

Il servizio veterinario della Asl ha poi provveduto ad informare gli Uffici Veterinari per gli adempimenti Comunitari, per le anomalie documentali riscontrate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.