Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Atlante di nuovo in trasferta: adesso c’è il fanalino di coda Aosta. Convocati e classifica

GROSSETO – Seconda trasferta consecutiva per l’Atlante Grosseto, impegnata domani sabato 22 ad Aosta. Con inizio alle 15 il team del presidente Iacopo Tonelli, dopo la vittoriosa gara di sabato scorso a Reggio Emilia contro la formazione dei Fratelli Bari, è nuovamente fuori casa e precisamente ad Aosta in una delle trasferte più lontane alla ricerca di altri punti qualità per impinguare la classifica.
Naturalmente in casa grossetana c’è grande euforia per i tre punti conquistati la settimana scorsa in Emilia al termine di una prova esaltante di tutto il collettivo, ma ora, come ha dichiarato il mister Tommaso Chiappini, bisogna dare seguito ai risultati e cercare di dare punti importanti ad Aosta contro una squadra molto giovane che ha nella gioventù e la corsa la sua arma migliore che cercherà davanti ai propri tifosi di fare bella figura.
Mister Chiappini, coadiuvato dallo staff tecnico con il suo secondo Nicola Stagnaro e Massimo Battisti in questa settimana hanno lavorato molto bene e i ragazzi sono fiduciosi di fare bene anche se c’è da fare i conti ancora con l’assenza del difensore De Oliveira e anche Baluardi ha accusato nella rifinitura un piccolo problema muscolare con la speranza che sia di poco conto.
Comunque nelle prime due partite perse i grossetani hanno giocato sempre alla pari con gli avversari, in modo particolare con l’attuale capolista Prato, dove avrebbe meritato molto di più e anche nella gara casalinga contro l’Olimpus Roma per tutto il primo tempo, poi nella ripresa sono calati che, oltre all’assenza dei due centrali difensivi, il mister ha dovuto fare i conti con alcuni giocatori reduci dall’influenza.
Ora alle porte c’è la trasferta ad Aosta, la comitiva partirà da Grosseto oggi venerdì in autobus dal piazzale della Questura alle 12 e mister Chiappini ha convocato i seguenti calciatori: Borriello, Alex, De Oliveira, Bender, Barelli, Baluardi, Kio, Gianneschi, Keko, Leone, Ducci e Izzo.
Queste le designazioni arbitrali per la gara Aosta-Atlante Grosseto che sarà valida per la quarta giornata del Campionato Nazionale di Calcio a 5 di Serie “A 2” che inizierà alle 15: 1° arbitro Natale Mazzone della Sezione Aia di Imola, 2° arbitro Fabiano Maragno della Sezione Aia di Imola, cronometrista Sara Lucia della Sezione Aia di Aosta.

La classifica: Prato 9 punti; Italservice Pesarofano 7; Milano, Real Arzignano, Ciampino Anni Nuovi, Olimpus Roma 6; Bubi Alperia Merano 5; Sport Orte, Cagliari 4; Atlante Grosseto 3; Fratelli Bari Rewind Reggio Emilia, Castello, Capitolina Marconi 1, Aosta 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.